Fiorello sulla faida Gruber-Mentana: "Vi dico il vero motivo per cui Enrico ha sforato"

fiorello gruber mentana

Fiorello a Viva Rai 2 ha commentato quello che sta accadendo attualmente a La7 e la faida tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana: quali sono state le sue parole.

Una faida che ha sconvolto l'Italia intera e che continua a tenere banco, tra botta e risposta che sono proprio i diretti interessati a lanciarsi sulla rete di appartenenza. Lunedì sera la popolare giornalista ha cominciato in leggero ritardo la sua trasmissione Otto e Mezzo su La7 cominciando non propriamente alle 20.30, ma alle 20.46 per un cambio dell'ultimo minuto generato da chi era in diretta prima di lei: Enrico Mentana con il TgLa7.

Il collega è stato costretto a sforare per degli aggiornamenti molto importanti riguardanti la situazione in Medio Oriente e per questo motivo, ha anche fornito ai telespettatori un aggiornamento parecchio importante che pare sarebbe stato l'argomento discusso nella trasmissione della collega, immediatamente successiva alla sua. All'inizio di Otto e Mezzo dunque, palesando l'evidente ritardo la Gruber ha dato la 'colpa' all'incontinenza. Parlava solo e unicamente di Mentana, non c'è dubbio. La risposta è arrivata ieri sera e non è stata certo gentile e sportiva da parte del giornalista. Poteva Fiorello starsene zitto a riguardo?

Fiorello interviene sul caso Gruber-Mentana: la gag a Viva Rai 2 ha fatto centro

Fiorello nell'abituale rassegna stampa in diretta a Viva Rai 2, non ha potuto certo fare a meno di intervenire sul caso e commentare l'accaduto. Ovvio che lo ha fatto alla sua maniera, quindi tra battute e frecciatine esilaranti che hanno colpito nel segno, e non hanno certo lasciato indifferenti i presenti e il pubblico da casa. “Mentana ha intenzione di sforare così tanto da superare Otto e Mezzo per arrivare al Nove. Mentanino mitraglietta vuoi andare al Nove eh? Adesso lui si chiama Mentanove”. Lo showman siciliano non ha dubbi: anche nelle prospettive future di Mentana c'è Discovery, così come pare sia per la sua compagna Francesca Fagnani.

fiorello mentana
Enrico Mentana al TgLa7, la sera in cui ha sforato facendo slittare l'orario d'inizio di Otto e Mezzo

"Chicchetto che ti hanno fatto? Mentana non è incontinente, quello fa le maratone. Non fa la pipì per 8 ore di fila. Mentana non gliele ha mandate a dire", così ha continuato Fiorello riferendosi allo sfogo di ieri sera, quando il giornalista ha messo le cose in chiaro chiedendo in primis, il rispetto da parte dell'azienda per la quale lavora ormai da anni. Naturale che il conduttore di Viva Rai 2 abbia agito allineandosi allo spirito della trasmissione, quindi trattando la questione alla sua solita maniera, tra risate e battute talvolta anche abbastanza pungenti. Potrebbe però nascondersi qualche piccola verità nelle frasi pronunciate, in particolare quella che riguarda il passaggio a Discovery? Sicuramente se La7 non agirà come chiesto da Mentana ieri sera, lui non rimarrà certo impassibile.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus sul Nove, clamorosa indiscrezione: "Chi porta con sé dalla Rai" (non è Fiorello)