Ascolti tv, testa a testa tra Rai e Mediaset: la vera sorpresa è Stefano De Martino

ascolti tv

La gara degli ascolti tv di ieri sera, lunedì 6 maggio 2024: chi ha vinto tra Rai e Mediaset e tutti i dati.

Un lunedì sera con parecchia carne al fuoco, come d'altronde capita spesso dalla partenza ufficiale della stagione televisiva. L'inizio della settimana prevede il ritorno alla routine, spesso stressante e caotica sin da subito. Per questo motivo il lunedì sera è fatto per starsene sul divano di casa e godersi le proposte tv che i palinsesti propongono, quindi la gara è sempre molto accesa tra i vari competitor che se la giocano.

La Rai punta spesso sulle grandi fiction, e in questo caso c'è Il clandestino con Edoardo Leo, che andrà in onda per altre due puntate prima di terminare definitivamente. Canale 5 ci riprova con i reality, è L'isola dei Famosi tra flop e ritiri vari, è andato in onda con una nuova puntata in prima serata. Non tralasciamo Rai 2, dove tutta la squadra di Stasera tutto è possibile ha intrattenuto il pubblico con una nuova serata, e il mattatore e padrone di casa Stefano De Martino. Come sarà andata? Chi avrà avuto la meglio? Nulla è scontato, quindi vediamo i dati.

Ascolti tv, la gara Auditel e share di lunedì 6 maggio 2024: ecco chi ha vinto

Partiamo dalla Rai e dai numeri ottenuti nella serata di ieri con le proposte nei palinsesti. La quarta puntata de Il Clandestino con Edoardo Leo, tra segreti e colpi di scena e dopo una settimana di pausa per lo spettacolo dedicato alla danza e a Roberto Bolle, ha ottenuto 2.978.000 spettatori pari al 16.8%. Su Rai 2 Stasera Tutto è Possibile è la scelta di 1.733.000 spettatori pari al 10.9%. Risultati sempre più soddisfacenti per il conduttore campano, che si avvia a progetti ben più consistenti sulla rete ammiraglia. Su Rai 3 Far West segna 910.000 spettatori pari al 5.5%. Passiamo a Mediaset e le altre reti, vediamo chi si posiziona sul punto più alto del podio.

ascolti tv
Edoardo Leo ne Il Clandestino su Rai 1

Su Canale 5, a partire dalle 21.39 all'1.14, L'Isola dei Famosi 18 ha incollato davanti al video 2.040.000 spettatori con uno share del 15.8%. Su Italia1 The Trasporter Legacy ha convinto 1.119.000 spettatori con il 5.9% e su Rete 4 Quarta Repubblica totalizza un'ascolto medio di 757.000 spettatori e il 5.3%.  Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? segna 345.000 spettatori con l'1.9% e Su La7 100 Minuti raggiunge 833.000 spettatori e il 4.7%. La Rai si aggiudica la serata nettamente, ma non tanto per la fiction su Rai 1, quanto per l'ennesima impresa di De Martino e tutta la sua squadra. Il lunedì sera ancora una volta, è nelle mani della tv di stato.

LEGGI ANCHE>>>La Ruota della Fortuna, ritorno amaro per Gerry Scotti: perché il pubblico rivuole già Avanti un Altro!