Francesca Chillemi tra Rai e Mediaset: Azzurra e Viola hanno una cosa in comune

Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è la protagonista di una delle serie più attese del momento ovvero Viola Come il Mare 2. L'attrice ha messo a paragone questo ruolo con quello di Azzurra in Che Dio Ci Aiuti, ecco cosa le unisce. 

Tutto è iniziato grazie a Miss Italia, il concorso di bellezza che ha permesso a Francesca di poter diventare nota al pubblico italiano. Dopo la vittoria la sua vita è completamente cambiata, dai primi ruoli alle prime soddisfazioni attoriali. Il personaggio che le ha regalato più successo è stato quello di Azzurra Leonardi nell'amatissima serie Che Dio Ci Aiuti. Insieme ad Elena Sofia Ricci, Francesca ha portato sul piccolo schermo un personaggio amatissimo dal pubblico.

Le stagioni della serie sono proseguite per anni, siamo oggi arrivati alla settima stagione. Azzurra ha negli anni avuto un cambiamento notevole, da ragazzina viziata a giovane novizia pronta a diventare suora. Un ruolo che le ha regalato la vera svolta. Attualmente però l'attrice veste i panni di Viola nella serie Mediaset insieme a Can Yaman. I due sono ritornati in prima serata con la seconda stagione, ottenendo un ottimo riscontro.

Azzurra e Viola hanno un aspetto in comune? Parla Francesca Chillemi

In Viola Come il Mare la Chillemi interpreta una giornalista attiva in una redazione a Palermo. Can è Francesco, un poliziotto innamorato del suo lavoro e con un carattere particolarmente complesso. Tra casi da risolvere e complicità evidente, i due si ritrovano spesso e volentieri insieme, fianco a fianco. Anche durante le interviste è apparsa una chiara simpatia tra i due attori, Francesca ha rivelato: "Can è stregato da Viola e non da me". In tantissimi hanno infatti alluso che non si trattasse solo di una semplice amicizia, il tutto è sempre stato smentito in modo ironico.

Francesca Chillemi paragona Azzurra e Viola
Francesca Chillemi paragona Azzurra e Viola

Francesca ha messo a confronto Azzurra e Viola, due ruoli che hanno segnato la sua carriera. L'attrice ha rivelato: "Entrambe hanno un costante bisogno di aiutare il prossimo. Sia Azzurra che Viola non hanno ricevuto l'amore genitoriale da bambine". La Chillemi ha inevitabilmente portato all'interno dei ruoli parte della sua personalità. Una donna genuina e molto solare. Le protagoniste delle due serie Rai e Mediaset rispecchiano in gran parte il suo modo di essere. Sarà questa la chiave principale del successo? Viola Come il Mare 2 è ritornata da poco su Canale 5 per la gioia dei fan. La seconda stagione si prospetta ricca di colpi di scena e momenti che emozioneranno i telespettatori. Sarà stato già confermato un terzo racconto? Di sicuro il successo di questo in onda attualmente determinerà la decisione conclusiva da parte della produzione.

LEGGI ANCHE>>>Viola come il Mare 2, i look da tutti i giorni di Francesca Chillemi: basta pochissimo per ricrearli