Sanremo 2025, Carlo Conti è quasi certezza: l'incontro con Amadeus, quando e dove

sanremo 2025 conti amadeus

Sanremo 2025, Carlo Conti ormai sembra quasi essere una certezza: ci sarà anche un incontro con Amadeus, ecco quando e dove avverrà. 

Non era mai capitato prima d'ora, ma nonostante siamo ancora a maggio e manchino ben 9 mesi al prossimo Festival di Sanremo (con tutta un'estate da trascorrere, oltre che ad un inverno bello pieno), si parla già del prossimo conduttore insistentemente. Questo perché il Festival diretto e condotto da Amadeus ha avuto un successo veramente fuori dal comune, che ha colpito la maggior parte degli italiani. Vedere Sanremo era diventato un vero e proprio evento e Amadeus, con le sue scelte musicali e artistiche in generale, sembrava aver anche avvicinato un pubblico di giovani ad uno degli show più ricchi di storia della televisione italiana.

Reggere il confronto, dunque, dopo un boom del genere non dev'essere affatto facile. Nelle ultime settimane, infatti, non si fa altro che parlare di Carlo Conti come testimone di Amadeus. I telespettatori, del resto, stanno anche assistendo ad una sorta di 'prova' del conduttore. Per esempio, nella serata del 3 maggio, ha condotto affianco ad Alessia Marcuzzi i David di Donatello. In ogni caso, lo stesso Carlo Conti aveva dichiarato di essere aperto ad una nuova conduzione, fornendo anche qualche messaggio sul suo eventuale futuro Festival. Infatti, pare proprio che avesse specificato che il confronto con Amadeus non si potrebbe assolutamente fare in quanto lui chiuderebbe, eventualmente, prima.

Sanremo 2025, Carlo Conti è quasi certezza: l'incontro con Amadeus, quando e dove

Sicuramente, ciò che reca dubbi attualmente è chi potrebbe affiancare Carlo Conti in questa conduzione. C'è chi sta ipotizzando, nelle scorse ore, che potrebbe essere proprio Alessandro Cattelan ad affiancarlo. Questo prevalentemente perché nella serata di ieri, a I Migliori Anni, il conduttore avrebbe scherzato dicendo alla telecamera: "Aspetta, fammi vedere come stiamo insieme". In ogni caso, il fatto che Conti possa essere alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, sembra quasi una certezza! Tutto quello che sta facendo in tv ultimamente, sembra richiamare proprio a quello.

Non dimentichiamo che sarà presente ai Tim Summer Hits accanto ad Andrea Delogu, lo show della musica italiana di quest'estate. In quest'occasione, potrebbe sicuramente scovare qualche talento da portare poi sul palco di Sanremo. In ogni caso, le ultime novità prevedono anche un incontro inaspettato con lo stesso Amadeus. Infatti, ci sarà lo spettacolo voluto fortemente da Fiorella Mannoia, Una Nessuna e Centomila (che richiama proprio la sua canzone sanremese Mariposa), condotto dallo stesso Amadeus. Lo show andrà in onda dall'Arena di Verona e sarà utile per raccogliere fondi contro la violenza sulle donne.

una nessuno centomila
Fiorella Mannoia, Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo per il concerto di Una Nessuna e Centomila che si terrà all'Arena di Verona. Una prima parte è già stata registrata. Oggi sarà registrata la seconda e poi tutto andrà in onda l'8 maggio su Rai 1

Proprio qui, infatti, avverrà il tanto atteso incontro tra i due, in quanto Conti sarà presente come ospite speciale. Forse anche questo, potrebbe essere un modo per reclutare talenti da portare poi sul palco dell'Ariston. Tanti gli artisti presenti, tra cui spiccano Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Annalisa, Brunori Sas. Ancora ci saranno, Elodie, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Michielin, Sangiorgi, Tananai, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci e Ornella Vanoni. Ospiti d'eccezione, oltre a Carlo Conti, Massimiliano Caiazzo che reciterà un monologo contro la violenza sulle donne, e la mitica Anna Foglietta. Lo show andrà in onda l'8 maggio, come sempre su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>> Paolo Bonolis parla di Affari Tuoi e lancia (forse) una pungente stoccata ad Amadeus