Paolo Bonolis parla di Affari Tuoi e lancia (forse) una pungente stoccata ad Amadeus

bonolis amadeus

Paolo Bonolis lancia una frecciatina velenosissima ad Amadeus a seguito del grandissimo successo di Affari Tuoi? Le sue parole.

Affari tuoi nasce e spicca il volo con lui, il primo conduttore messo a capo di un esperimento televisivo che oggi, è in assoluto il programma più seguito sul piccolo schermo. Amadeus è il re Mida della televisione italiana, capace di ridare vita ad un format ammuffito, che da anni non compariva nei palinsesti e che ha vissuto nelle ultime edizioni tempo fa, periodi non proprio di gloria. Paolo Bonolis come Amadeus, ha raggiunto l'apice della sua carriera proprio in questa fase, collezionando numeri a dir poco incredibili con il suo arrivo in Rai.

Punte che sfiorano uno share inconcepibile in prima serata, dove fiction e programmi con budget ben più alti, faticato talvolta a raggiungere risultati almeno soddisfacenti. Ora è tutto in bilico, siccome il passaggio del padrone di casa a Discovery fa traballare ogni tipo di certezza: chi giungerà al posto di Amadeus, sarà in grado di ottenere gli stessi risultati, e regalare a Rai 1 un access degno dell'investimento e delle aspettative del pubblico? Oppure solo lui è stato in grado di riuscirci? Paolo Bonolis si è espresso a tal proposito, ecco cosa ha detto.

Paolo Bonolis tira una stilettata potente ad Amadeus? Le parole a proposito di Affari Tuoi

Bonolis ha indicato una sorta di erede, colui che ha le sue stesse capacità e che potrebbe da questo momento in poi, condurre una serie di quiz e game show di successo in televisione. Ha fatto il nome di Stefano de Martino, che non a caso è in trattativa proprio per la conduzione del gioco dei pacchi a partire da settembre. Uno dei migliori dunque, ha la sua approvazione e addirittura lo individua come degno successore al trono di Affari Tuoi e non solo. A TvTalk poi, è stato chiesto al presentatore cosa pensi del grande successo del programma da quando è subentrato Amadeus.

bonolis amadeus
Amadeus al timone di Affari Tuoi su Rai 1

Il conduttore Mediaset ha detto che non nota differenze dalle altre edizioni in termini di share e Auditel, che con lui il format raggiungeva numeri da capogiro, stessa cosa per le annate in cui a condurre erano i colleghi Pupo e Antonella Clerici. Velatamente, ma non nel dettaglio sicuramente, Bonolis sembra voler dire che non è certo merito di chissà quale superpotere nelle mani di Amadeus se la trasmissione raggiunge anche oltre sei milioni di telespettatori ogni sera.

Un format forte di suo, che dunque non necessita di chissà quale conduzione per andare alla grande siccome lo è già per l'idea e il meccanismo alla base. Una velata (ma non troppo) frecciatina a seguito di tutte le chiacchiere che in questi mesi riguardano Sanremo, Discovery e la Rai? Lui certo non sarà né da una parte e né dall'altra, siccome resta un altro anno a Mediaset. Questo però non gli vieta certo di esprimersi circa quello che accade intorno a lui, e oggi lo ha fatto alla grande.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus pesca da Mare Fuori: non solo musica nel suo nuovo show su Rai 1