Il Paradiso delle Signore, fan furiosi dopo l'ultima puntata: la scelta che proprio non perdonano

il paradiso delle signore

Un finale di stagione non proprio dolcissimo: Il Paradiso delle Signore saluta i suoi fan e finisce così, tra le lamentele e le polemiche del pubblico che forse, si sarebbe aspettato qualcosa di diverso.

Il Paradiso delle Signore 8 chiude e l'appuntamento su Rai 1 è previsto a partire dal prossimo settembre, con la nuova stagione della soap più amata in Rai. Un finale che rispetto allo scorso anno, sicuramente lascia più incognite e tristi verità da accettare. Se la fuga di Vittorio e Matilde sembrava una soluzione provvisoria ai fini della trama, ci ha pensato l'attore Alessandro Tersigni a dare la conferma successivamente a La Vita in Diretta. Sarà lontano dalla soap per una pausa: il suo personaggio ha raccontato tanto ed è tempo di lasciare spazio ad altre trame, in modo da non annoiare gli spettatori dopo una serie di dinamiche complesse e ricche che lo hanno visto al centro del racconto per quasi tutte le stagioni.

Non sappiamo se sarà lo stesso per Maria, che ha deciso di partire per Parigi e anche per quel che riguarda il suo personaggio, c'è il timore che possa non esserci nella nona stagione. Ci sono anche delle belle notizie, con la conferma da parte di Vanessa Gravina e Umberto Farnesi: Umberto e Adelaide ci saranno e a questo punto la personalità più di spicco all'interno dell'atelier e non solo, è Marcello Barbieri interpretato da Pietro Masotti. Potrebbe essere lui infatti il perno centrale della sceneggiatura dei prossimi episodi. Detto questo, cosa contestano i fan a gran voce dopo l'ultima puntata in onda ieri pomeriggio?

Il Paradiso delle Signore, fan delusi dopo l'ultima puntata: cosa non ha convinto

Vittorio e Matilde fuggono ad Amsterdam per evitare l'arresto della donna, denunciata dal marito Tancredi per adulterio. A coprirli è proprio Marta, moglie di Conti e ancora innamorata di lui: proprio questo sentimento è così forte che l'ha spinta a volere solo la felicità della coppia, per questo ha orchestrato una fuga senza dare nell'occhio per evitare il peggio. Questa è la prima falla secondo molti fan: un amore così intenso come il loro durato anni, molto più di quello con Matilde non può tramutarsi in una scelta quasi surreale da parte degli sceneggiatori: tra tante persone disponibili per dare una mano ai due fuggiaschi, proprio Marta?

il paradiso delle signore
Lo struggente addio di Marta a Vittorio, nell'ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 8

Inutile ribadire come l'addio di Conti, personaggio in assoluto più rilevante nelle otto stagioni di messa in onda, non abbia convinto affatto i telespettatori. In particolare il modo in cui ha salutato amici, dipendenti e l'atelier stesso: un passaggio in macchina camuffato per non farsi scorgere, dove ha fatto appena in tempo a vedere l'insegna sul davanti: Vittorio meritava questo arrivederci frettoloso, quasi grottesco dopo tutto quello che ha vissuto e che ha dato ai fan della soap? Il responso è unanime: assolutamente no.

LEGGI ANCHE>>>David di Donatello, è polemica: il momento che più ha indignato il pubblico Rai (e Carlo Conti)