Francesca Sofia Novello, pranzo light ma saporito: guardate il condimento scelto

francesca sofia novello

La compagna di Valentino Rossi Francesca Sofia Novello, propone un piatto light ma gustoso e saporito: la chiave è sicuramente il condimento.

È interessante notare come il riso e il cous cous siano spesso associati a un'immagine di semplicità e diete troppo tristi, in quanto sono ingredienti di base in molte cucine del mondo, spesso utilizzati in contesti in cui si presta poca attenzione alla presentazione o alla varietà di condimenti. Tuttavia, è importante sottolineare che entrambi sono incredibilmente versatili e possono essere trasformati in piatti gustosi e appaganti con il giusto condimento. Il cous cous sebbene sia tradizionalmente associato alla cucina del Nord Africa, è diventato popolare in tutto il mondo per la sua versatilità e facilità di preparazione.

Come il riso, può essere condito con una varietà di ingredienti, come verdure arrostite, frutta secca, erbe aromatiche e spezie, per creare piatti ricchi di sapore e colore. Il segreto per trasformarlo in un piatto delizioso e appagante sta nel condimento. Combinando ingredienti freschi, sapientemente preparati e conditi con cura, è possibile trasformare questa pietanza in qualcosa di pazzesco, proprio come ha fatto Francesca Sofia Novello.

Francesca Sofia Novello, pranzo light e gustoso: come condire un piatto di cous cous o riso

La compagna di Valentino Rossi e mamma di sua figlia Giulietta, tiene particolarmente alla linea e alla forma fisica. L'allenamento è parte integrante delle sue giornate insieme a una dieta sana ed equilibrata. I piatti che mostra sono parecchio abbondanti e colorati, proprio perché preparati con ingredienti freschi e cotti in modo da bilanciare il tutto, senza troppi grassi o condimenti. Il modo che ha di accompagnare i carboidrati, che siano riso, patate, pasta o in questo caso un delizioso cous cous, rende la portata versatile, adatta alla stagione in corso ed estremamente appagante solo alla vista, figurarsi i sapori tutti insieme.

francesca sofia novello
Il pranzo fresco, light e bilanciato di Francesca Sofia Novello

La giovane e bellissima influencer ha scelto le uova sode, il tonno e del pesto: un tris vincente che genera una combinazione di sapori incredibile, perfetta in questa stagione. Il pesto, salsa tradizionale ligure solitamente utilizzata con la pasta, si presta a una varietà di ricette davvero smisurata e può essere utilizzata benissimo come condimento per insalate, carne o pesce. Come fonte proteica tonno e uova insieme a dei bellissimi pomodori rossi e delle foglie di basilico che rendono il tutto profumato e bellissimo da guardare. Soprattutto se si cerca di mangiare bene e non proprio con calorie a profusione, che l'occhio vuole la sua parte e questo piatto è davvero strepitoso e si aggiunge alla lista di opzione valida da qui fino alla fine dell'estate.

LEGGI ANCHE>>>Torta mousse fatta coi biscotti, facile e velocissima: la crema di Benedetta Rossi sembra gelato