Che Tempo che Fa, Fazio inarrestabile: 'scippo' incredibile a Netflix per la puntata di domani

che tempo che fa

Fabio Fazio per la prossima puntata di Che Tempo che Fa attinge da Netflix: in studio l'autore di una delle serie rivelazione degli ultimi anni.

Fazio continua a portare nello studio di Che Tempo che Fa volti significativi, che a prescindere da reti competior, politica, calcio e tv, non rinunciano certo ad un'ospitata nel suo salotto. Addirittura Papa Francesco, per la sua prima e unica intervista si è concesso al popolare conduttore, che ha avuto davvero la fortuna e la capacità di intervistare personaggi incredibili. Manca poco al termine della stagione in corso della trasmissione della domenica sera, la prima sul Nove dopo tutti gli anni di messa in onda su Rai 3.

Saranno in studio molti volti attesissimi: da Lautaro Martinez fino a Laetitia Casta, senza contare Il tavolo nella seconda parte del programma. C'è grande attesa per uno 'scippo' alla popolare piattaforma streaming Netflix: Fabio Fazio ha scelto l'autore di una delle serie rivelazione negli ultimi anni, già cult amatissimo da più di una generazione. Direttamente da Strappare lungo i bordi, in studio ci sarà Zerocalcare.

Che Tempo che Fa, Fazio stavolta pesca da Netflix: è la rivelazione degli ultimi anni

Michele Rech è conosciuto con lo pseudonimo Zerocalcare, nome scelto inizialmente per partecipare a un forum online dopo aver visto il nome in una pubblicità televisiva di un prodotto anti-incrostazioni. Parte della sua infanzia l'ha trascorsa in Francia, paese di provenienza della madre prima di stabilirsi a nella Capitale e frequentare un liceo francese. Fin dall'adolescenza ha mostrato una passione per il disegno di fumetti, che ha coltivato durante gli anni scolastici.

che tempo che fa
Zerocalcare ospite da Fabio Fazio, domani sera a Che Tempo che Fa

A partire dal 2003, ha iniziato a lavorare come illustratore per diverse pubblicazioni, ottenendo così una maggiore visibilità e avviando la sua carriera professionale all'età di soli 20 anni. Negli ultimi anni, è su Netflix che il suo grandissimo successo si è consolidato. La serie Strappare lungo i bordi può essere vista come una sintesi dei suoi fumetti, compressi in sei episodi di circa novanta minuti ciascuno. Sono presenti tutti gli elementi distintivi dei suoi fumetti. Si evidenzia la percezione del protagonista e la sua relazione con il mondo circostante. Si affrontano temi come l'egocentrismo, il senso di colpa e la voce interiore rappresentata dall'armadillo. Queste puntate condensano perfettamente il microcosmo creato da Zerocalcare, offrendo un mix di umorismo, ironia e dramma. Questo equilibrio ha contribuito alla popolarità della serie, rendendo alcune delle frasi più significative già cult sui social e non solo. Sicuramente Fazio saprà accoglierlo al meglio nel suo salotto, esaltando la sua arte e aggiornandoci circa i progetti imminenti e futuri che lo riguardano.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv, il miglior film di Muccino dopo L'ultimo bacio: nel cast c'è una cantante amatissima