Michelle Hunziker ai fornelli, la sua torta a colazione profuma tutta casa: ecco come farla

michelle hunziker

Michelle Hunziker mostra la torta che ha preparato per le sue bambine: una ricetta facile e irresistibile.

La popolare conduttrice svizzera ha mostrato sui social la sua ultima creazione ai fornelli. Un dolce per lei e le sue bambine che rappresenta un vero e proprio atto d'amore. Si tratta di una torta facilissima da realizzare e la cosa migliore, oltre al sapore è sicuramente il profumo: ecco come realizzarla per una colazione o merenda da urlo, e un odorino in casa celestiale. Lo zucchero a velo in superficie, è assolutamente tassativo.

michelle hunziker
La torta 7 vasetti preparata da Michelle Hunziker pe le sue bambine

Michelle Hunziker prepara la torta 7 vasetti: resistere è impossibile

Una colazione salutare e gustosa per tutta la famiglia in qualsiasi cucina. Questo dolce soffice e alto prende il suo nome dall'uso di un vasetto di yogurt, solitamente di 125 ml come misura per gli altri ingredienti. Un'idea intelligente che alla portata di tutti, senza burro ma con l'aggiunta di olio di semi che la rende ancora più leggera. Preparazione deliziosa da sola, ma può essere farcita con crema o marmellata per una merenda irresistibile: il suo profumo vi conquisterà.

INGREDIENTI

Yogurt bianco o al limone a temperatura ambiente 125 ml
Zucchero 2 vasetti
Farina 00 2 vasetti
Fecola di patate 1 vasetto
Olio di semi 1 vasetto
Lievito per dolci 16 gr
3 uova medie a temperatura ambiente

Prendete il vasetto di yogurt e versatelo in una ciotola, quindi unite due vasetti di zucchero e mescolate con uno sbattitore fino a ottenere una crema omogenea. Successivamente, separate gli albumi dai tuorli e metteteli in due ciotole diverse, quindi aggiungete i tuorli al composto di yogurt e zucchero e mescolate bene. Sempre usando lo sbattitore, aggiungete l'olio a filo. Una volta amalgamato, setacciate farina, fecola e lievito direttamente sulla ciotola e mescolate il tutto con lo sbattitore a bassa velocità fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto montate gli albumi a neve ferma.

Incorporate gli albumi al composto in due o tre volte: iniziate aggiungendo una piccola quantità di albumi e mescolate energicamente, poi aggiungete il resto degli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l'alto Una volta pronto l'impasto della torta, imburrate e infarinate uno stampo rotondo da 24 cm di diametro e versate l'impasto. Infornate in forno statico già caldo a 180°C per 45 minuti. Se si scurisce in superficie, copritela con un foglio di alluminio per gli ultimi 10 minuti di cottura. Verificate la cottura con uno stecchino: una volta pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare prima di sformarla e servirla. Il profumo invaderà tutta casa, proprio come è accaduto a Michelle Hunziker.

LEGGI ANCHE>>>Torta mousse fatta coi biscotti, facile e velocissima: la crema di Benedetta Rossi sembra gelato