David di Donatello, colpaccio Rai per la serata in diretta: ci sarà anche lui con Conti e Marcuzzi

david di donatello

La lista completa degli ospiti che saranno domani sera ai David di Donatello condotti da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi.

Domani sera in diretta su Rai 1 andrà in onda la cerimonia di consegna dei premi David di Donatello 2024. Un evento attesissimo per quel che riguarda il panorama cinematografico italiano, quest'anno più che mai. Sono usciti dei film che addirittura hanno varcato i nostri confini, giungendo all'estero tra elogi e candidature, rifacimenti e l'ennesima conferma che il cinema italiano, è più vivo e forte di prima, ma lo è sempre stato tornando indietro nel tempo e guardando a tutti i meravigliosi titoli che registi e attori di successo ci hanno regalato.

Paola Cortellesi con C'è ancora domani domina nella lista dei candidati, dove compare più di una volta anche Matteo Garrone con Io capitano, titolo che è arrivato persino alla Notte degli Oscar. La serata oltre alle varie presentazioni, la consegna delle statuette e gli interventi dei vincitori, vedrà anche dei momenti musicali che spezzeranno il tutto per offrire al pubblico di Rai 1, uno spettacolo ampio e variegato. Con i due conduttori e gli ospiti in platea, ci sarà una presenza davvero attesissima.

David di Donatello 2024, la lista degli ospiti: spunta a sorpresa anche Mahmood

Mahmood è il cantante del momento, e lo ha dimostrato ieri sera durante il Concertone del primo Maggio. Presenza scenica e hit da vendere, che lo piazzano nell'olimpo degli artisti più promettenti e di successo. Domani sera sarà lui, probabilmente con un suo medley oppure una cover ad animare con la sua voce la serata dei David di Donatello 2024. Un nome annunciato all'ultimo, che si presenta dunque come un vero e proprio colpaccio da parte della Rai e degli autori della manifestazione. Al cantante di Tuta Gold si aggiunge una ricca sequela di volti che affiancheranno i due padroni di casa, e c'è tanto altro anche per quel che riguarda la parte musicale.

david di donatello
Mahmood in occasione del Concertone del Primo Maggio

Josh O'Connor, Nicolas Maupas, Justine Triet, Paolo Sorrentino, Claudia Gerini, Eleonora Giorgi, Elena Sofia Ricci, Isabella Rossellini, Federico Ielapi, Malika Ayane, Giorgia e Irama saranno gli altri volti che presenzieranno durante la kermesse, giunta alla sua 69esima edizione. Un appuntamento sicuramente da non perdere in vista di tutto quello che sarà enunciato, dai premi fino alle esibizioni musicali. Occhi puntati anche sulla conduzione, che potrebbe essere la stessa del Festival di Sanremo siccome la Rai pare stia pensando a Carlo Conti in coppia con Alessia Marcuzzi, e questo potrebbe essere un banco di prova non da poco.

LEGGI ANCHE>>>Belve, Francesca Fagnani arruola il primo ospite della nuova edizione? Insieme fanno il botto