Affari Tuoi, Amadeus cambia a sorpresa il regolamento: cosa decide a fine puntata

affari tuoi

Amadeus ad Affari Tuoi cambia le carte in tavola e anche il regolamento: cosa ha fatto al termine dell'ultima puntata.

Amadeus si avvia verso la sua ultima puntata al timone di Affari Tuoi su Rai 1: sarà l'1 giugno e da quel momento in poi, la palla passerà nelle mani di qualcun altro. In effetti durante queste serate, probabilmente anche con la predisposizione che si avvia verso orizzonti diversi e che sono le sue battute finali in quel di Viale Mazzini, affronta le puntate in maniera molto più spensierata del solito. Con lui un format che sembrava essere morto e sepolto è invece resuscitato.

C'è l'interazione costante del pubblico in studio, le storie dei vari concorrenti diventano parte integrante della puntata e c'è un clima estremamente gioioso, ed emozionante quando i momenti diventano più intensi. Un plauso doveroso è per gli autori e per il Dottore, che con le sue offerte e mosse dell'ultimo secondo, è davvero capace di indirizzare le partite verso traiettorie inaspettate. Detto questo veniamo a ieri e alla gara di Beatrice e di sua mamma Carla: Amadeus ha fatto qualcosa di inaspettato, cambiando all'ultimo il regolamento.

Affari Tuoi, mossa a sorpresa di Amadeus: il conduttore cambia il regolamento, ecco come e perché

Beatrice con ancora 300mila euro, ha deciso quasi al termine di una partita incredibile di accettare 32mila euro: aveva altri tre pacchi, di cui due rossi e un blu inferiori all'offerta e dunque, non se l'é sentita di procedere con un altro tiro. Mamma Carla invece, che inizialmente sembrava intenzionata allo stop, ha fatto chiaramente capire che sarebbe andata avanti se fosse toccato a lei. Amadeus dunque, dopo la frasi di Beatrice che annunciava di aver accettato, ha fatto spostare le due donne mettendo Carla al posto della figlia e chiedendo a lei di giocare fino alla fine. "Voglio che sia mamma a giocare, non ho mai fatto questa cosa, ma stasera deve andare così", ha detto il padrone di casa creando dunque una nuova dinamica in studio.

affari tuoi
Carla gioca al posto di sua figlia Beatrice ad Affari Tuoi

Beatrice è rimasta alquanto interdetta e a quel punto scherzosamente, non ha voluto dare alcun consiglio alla madre, facendola andare avanti chiamando i pacchi che aveva in mente in caso contrario ai 32mila euro accettati. Il primo tiro fatto da Carla infatti, ha fatto fuori l'unico pacco blu rimasto. Le due avevano comunque nel loro pacco, mai cambiato durante la serata 10mila euro. Probabilmente Amadeus ha voluto dimostrare come spesso, o nella maggior parte dei casi i concorrenti potrebbero dare più ascolto alle persone vicine, siccome hanno un punto di vista sicuramente diverso e darebbero senz'altro un senso differente ad una partita che porta verso un finale incerto e non radioso. Beatrice avrebbe fatto meglio se avesse ascoltato le sensazioni della sua mamma?

LEGGI ANCHE>>>Discovery punta ancora un volto Rai: nuova offerta dopo D'Urso e Amadeus