Viva la Danza, i fan di Roberto Bolle non perdonano la regia: "Sembra Amici 23!", il motivo

viva la danza

I fan di Roberto Bolle non perdonano una scelta fatta dalla regia per Viva la Danza, lo speciale in prima serata in onda ieri: di cosa si tratta.

Il talento, la bellezza e la grazia di Roberto Bolle in prima serata su Rai 1. Non è certo una novità o una cosa mai vista prima. Il re della danza ha spesso portato in scena i suoi spettacoli sul piccolo schermo, accompagnato da ospiti famosi, ballerini e non che lo hanno seguito e hanno regalato a tutti i telespettatori una serie di spettacoli davvero sensazionali. In occasione della giornata internazionale della danza, la tv di stato ha ben pensato di proiettare una serata tutta dedicata a questa arte incommensurabile.

Con Bolle colleghi, ma anche volti che fanno parte del mondo del canto e dello spettacolo: Elodie, Valentina Romani, Katia Follesa e Fabrizio Biggio sono solamente alcuni tra coloro che hanno accompagnato il protagonista in questo viaggio molto apprezzato sui social durante la messa in onda. C'è stato però un momento, dovuto a una scelta della regia che ha parecchio infastidito le persone a casa e per un motivo ben preciso.

Viva la Danza, i fan non perdonano: cosa non è piaciuto dello spettacolo con Roberto Bolle in prima serata

C'è stata una scelta attuata dalla regia che non ha proprio convinto una consistente fetta di pubblico da casa. Si tratta di una disposizione degli ospiti presenti nel momento delle più belle esibizioni che si sono consumate sul palco. Roberto Bolle infatti, non è stato l'unico professionista a ballare: molti colleghi altrettanto talentuosi e riconosciuti in tutto il mondo lo hanno raggiunto per delle esibizioni memorabili. Una su tutte? L'iconico Don Chisciotte. In quel momento, le persone nel backstage come Biggio e la Follesa ad esempio, venivano inquadrati intenti a commentare i passi di danza e la bellezza della coreografia.

viva la danza
Alcuni dei commenti social che condannano la scelta della regia e dunque dei momenti parlati che si sovrappongono ai balletti

Si sono dunque generati dei siparietti che in un certo senso hanno 'spezzato' la magia del momento e dunque dei passi di danza misti alla musica. Inoltre, quando la regia inquadrava dietro le quinte era impossibile stare al passo con la coreografia e l'andamento del balletto. Probabilmente per smorzare il tutto e renderlo più adatto ad uno spettacolo in tv da prima serata e non da teatro, si è creata questa sovrapposizione. Non è stata però accolta proprio nel migliore dei modi e infatti, ha generato un gran parlare in rete. I fan di Bolle, che avrebbero voluto assistere a quanti più passi di danza possibile godendo della bellezza del loro beniamino e non solo nella maniera più totale possibile, hanno visto tutt'altro.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 30 aprile: colpo di scena per Alfredo e Irene