Maria De Filippi 'costretta' a un cambio di palinsesto improvviso: cosa ha deciso Mediaset

Maria De Filippi costretta a un cambio di palinsesto improvviso: cosa ha deciso Mediaset. Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito ad uno dei suoi show più famosi in onda su Canale 5. 

Maria De Filippi continua a riscontrare un grandissimo successo con i suoi programmi in onda su Canale 5. Uomini e Donne, per esempio, pur andando in onda in una fascia pomeridiana e non in prima serata, ottiene un numero di ascolti pari a quelli di un programma in onda di sera! Non solo, anche Amici continua con il suo grande successo, nonostante vada in onda ormai da ben 23 edizioni. Eppure, nonostante gli show della De Filippi vadano in onda da oltre 20 anni restano comunque dei punti di forza dei palinsesti Mediaset.

Questo, prevalentemente perché Maria sa come renderli sempre freschi e moderni. Una delle caratteristiche principali dei suoi show, infatti, è proprio il fatto che, da un lato, continuano sempre a cambiare e a stare così al passo con i temi moderni. Nelle prossime settimane, dunque, ci sarà un cambio programmazione per la storica conduttrice, deciso molto probabilmente da lei in accordo con Mediaset, scopriamo di che cosa si tratta.

Maria De Filippi 'costretta' a un cambio palinsesto improvviso: cosa ha deciso Mediaset

Molti telespettatori non vedono l'ora di scoprire chi vincerà l'edizione di Amici 23 quest'anno. In lizza, attualmente, ci sono tanti nomi come per esempio Mida, Holden e Petit. Tra i ballerini, invece, spiccano particolarmente Marisol e Dustin e uno dei due potrebbe essere il vincitore dell'intero programma o anche solo della categoria canto. Sicuramente, col passare degli anni la bravura e la professionalità dei ragazzi, è aumentata sempre di più, nonostante siano veramente molto giovani. Alcuni, per esempio, entrano nel pomeridiano che sono ancora 17enni, per poi diventare maggiorenni e festeggiare, proprio durante il loro percorso nella scuola.

maria de filippi cambio palinsesto
Maria De Filippi in una puntata del suo show, Amici. Fonte: YouTube

In ogni caso, la De Filippi si è ritrovata 'costretta' a cambiare programmazione per quanto riguarda la finale dello show. La semifinale andrà in onda domenica 12 maggio in quanto l'Eurovision andrà in onda in prima serata l'11 maggio, come sempre su Rai 1. Dunque, per far in modo che la semifinale venga più seguita dai telespettatori, ecco che Mediaset ha pensato bene di farla andare in onda di domenica, anziché di sabato, come di consueto. Precedentemente c'erano già delle indiscrezioni in merito, ma ora la notizia è ufficiale: il cambio palinsesto avverrà. Dunque, stando a questi dati, la finale andrà in onda domenica 18 maggio e non come al solito di sabato, in quanto slitta di un giorno.

LEGGI ANCHE>>> Amici 23, Gaia apre uno spiraglio a Mida? Le parole che spiazzano Toffanin