Giorgione, i suoi spaghetti al sugo hanno una marcia in più: l'ingrediente segreto

Gli spaghetti al sugo di Giorgione hanno una marcia in più e sono veramente buonissimi: c'è un ingrediente segreto. Ecco, infatti, come prepararli al meglio per gustare un buon piatto di pasta. 

Giorgione attualmente è uno degli chef italiani più amati e seguiti sui social. In un video su YouTube ha pubblicato una ricetta molto saporita, ossia degli spaghetti al sugo che però hanno una marcia in più. C'è, infatti, un ingrediente segreto per renderli ancora più buoni. Non tutti sanno che, per quanto riguarda il suo famoso personaggio, Giorgione ha studiato veterinaria all'università, per poi cambiare rotta. Ha lasciato gli studi e ha cambiato carriera dedicandosi solo al settore alimentare.

giorgione spaghetti
Giorgione. Fonte: YouTube

Tanti, sono i programmi Sky che poi gli hanno affidato e che hanno avuto, e hanno tutt'ora, un notevole successo. Primo fra tutti, per citarne uno, Giorgione Orto e Cucina. Molti, lo seguono soprattutto sui social, ma anche in televisione, per la sua immensa simpatia. Il famoso cuoco, infatti, utilizza parole e modi super divertenti per spiegare come fare al meglio le sue ricette. Non solo, spesso viene seguito anche perché quando consiglia come cucinare il cibo, non solo fornisce delle importanti informazioni, ma utilizza sempre cibo di alta qualità. Le sue ricette, poi, sono spesso facili e economiche.

Giorgione, i suoi spaghetti al sugo hanno una marcia in più: l'ingrediente segreto

L'ingrediente segreto per preparare un piatto di spaghetti al sugo, ancora più saporito è lui: il mitico burro. Giorgione lo utilizza spesso nelle sue ricette e bisogna ammettere che dà quel tocco in più. Come lui stesso spiega, la prima cosa da fare è tagliare dei pezzi di burro e farli sciogliere in padella. Aggiungere la cipolla e farli sciogliere lentamente insieme. Si può aggiungere anche del pepe insieme al sale grosso.

 

Una volta che la cipolla è cotta, bisogna aggiungere il pomodoro. Girare il tutto fino a quando non sarà ben compatto. Infine, aggiungere gli spaghetti e farli cuocere tutti insieme. Giorgione poi suggerisce anche di utilizzare un frullatore per il sugo e la cipolla, rendendo il tutto come una sorta di crema.

Consiglia poi di fare il tutto stesso nella padella, a fuoco acceso. Una volta cotti gli spaghetti, consiglia anche di aggiungere del pecorino per dare ancora più sapore. C'è un altro segreto da seguire: aggiungere del burro a crudo. In questo modo, il tutto acquisirà ancora più sapore e sarà veramente buono da mangiare. Un modo alternativo, dunque, di preparare i classici spaghetti al sugo e renderli ancora più gustosi.

LEGGI ANCHE>>> Giorgione, i suoi ravioli sono speciali: "L'ingrediente segreto che li rende squisiti"