Giorgione, i suoi ravioli sono speciali: "L'ingrediente segreto che li rende squisiti"

giorgione ravioli

Giorgione, i suoi ravioli sono veramente speciali: c'è un ingrediente segreto che li rende squisiti. Le sue ricette sono molto seguite e il suo personaggio è uno dei più amati, sia per il suo temperamento che per quanto riguarda la sua grande simpatia. 

Giorgione, la sua ricetta per i ravioli è veramente buonissima. Sono speciali, c'è un ingrediente che li rende veramente squisiti. Giorgione è uno dei personaggi più amati, sia della televisione italiana, sia per quanto riguarda i social. Sui social, infatti, ci sono tanti video e foto che riprendono le sue ricette. Il suo vero nome è Giorgio Barchesi e ha avviato la sua carriera televisiva come chef nel 2012, facendo il suo inaspettato debutto sul piccolo schermo proprio in quell'anno. Il regista Stefano Monticelli gli ha proposto di realizzare un programma chiamato "Giorgione Orto e Cucina", trasmesso su Gambero Rosso, un noto canale di Sky. Il cuoco è diventato un personaggio estremamente amato, sia da adulti che da bambini. Giorgione è apprezzato non solo per la sua simpatia (è sempre pronto con una battuta spiritosa) ma anche per il suo straordinario successo.

Giorgione, i suoi ravioli sono speciali: l'ingrediente speciale per renderli squisiti

Gli ingredienti per i suoi ravioli sono:

20 fiori di zucca
30 pistilli di zafferano
30 g di pecorino
mezza cipolla rossa

Giorgione tende a preparare anche la pasta, per mangiarla quanto più fresca è possibile. In questo caso, per rendere la ricetta più semplice, parleremo e spiegheremo solo come preparare la salsa. L'ingrediente segreto per renderli più buoni rispetto a tutti gli altri è sicuramente lo zafferano. Per realizzare una salsa che sia praticamente perfetta e al contempo molto buona, bisogna seguire pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, c'è la necessità di prendere i pistilli di zafferanno e unirli a dell'acqua calda. In seguito, bisogna preparare il fondo e mettere in una padella una noce di burro.

ravioli giorgione
La crema dei ravioli di Giorgione

Far amalgamare il tutto con della cipolla e aggiungere pian piano i fiori di zucca privati del gambo e del pistillo. Inoltre, aggiungere qualche granello di sale grosso e del burro. Infine, aggiungere qualche cucchiaio di acqua bollente per rendere i ravioli stufati. Naturalmente, bisogna poi far cuocere i ravioli. In seguito, quando la pasta viene scolata, bisogna aggiungerla alla salsa che è stata preparata già precedentemente in padella, per far in modo che si insaporisca meglio. In questo modo, sarà una vera goduria. Mangerete, infatti, uno dei piatti più buoni che avrete mai provato. Un primo piatto, dunque, perfetto per la domenica a pranzo, ma non solo.

LEGGI ANCHE>>> Bruno Barbieri, la sua pasta al tonno ha una marcia in più: la video ricetta