Bruno Barbieri, la sua pasta al tonno ha una marcia in più: la video ricetta

bruno barbieri pasta al tonno

Bruno Barbieri propone la sua pasta al tonno del cuore: la preparava sempre insieme alla sorella, ma questa volta ha una marcia in più. 

Il piatto di pasta al tonno è un'opzione veloce, gustosa e versatile per un pasto rapido e saporito. Questa ricetta è flessibile ed è possibile adattarla ai propri gusti personali aggiungendo ingredienti come olive, capperi o prezzemolo extra. È un'opzione deliziosa quando si ha poco tempo, ma si desidera comunque un pasto casalingo e saporito. Il tonno in scatola è un ingrediente versatile in cucina. Può essere utilizzato in insalate, pasta, panini, piatti freddi e ricette a base di riso. È particolarmente apprezzato per la sua comodità e lunga conservazione.

bruno barbieri pasta al tonno
La pasta al tonno è un piatto semplice e veloce da realizzare

Utilizzandolo spesso e in maniera veloce però, si rischia di creare pietanze tutte dello stesso sapore e poco invitanti ed accattivanti. proprio per questo motivo, lo chef stellato Bruno barbieri propone una versione di pasta al tonno con quella marca in più che serve a rendere un piatto come tanti, il più gustoso e saporito in tavola.

Bruno Barbieri: la sua pasta al tonno ha davvero una marcia in più

Bruno Barbieri è pronto a tornare con Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo in una nuova edizione di Masterchef su Sky. Nel frattempo si dedica alla sua piattaforma: ha pubblicato da poco un altro libro e dispensa ricette sui social, per tutti i suoi affezionati sostenitori. La sua ultima video ricetta ricrea proprio una versione di pasta al tonno facile e veloce. nonostante sia stata creata dalle mani di uno chef stellato, si presenta come una serie di passaggi facilmente replicabili a casa, nella propria cucina e senza l'utilizzo di chissà quali utensili. Barbieri parla della sua infanzia e giovinezza e di come questo fosse un piatto spesso preparato da lui, insieme a sua sorella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

La predilige rossa, quindi aggiunge dei pomodorini freschi tagliati a cubetti e anche qualche cucchiaio di salsa di pomodoro dopo un trito di cipolla e scalogno. Indispensabili le acciughe, che sono quella spinta in più che dona sprint al piatto e se avete il tonno in scatola va bene lo stesso, ma è preferibile quello a filetti che trovate nei vasetti. Bisogna farla cuocere un po': Barbieri smonta le credenze comuni e ammette che a lui piace con un sugo ben cotto, e non semplicemente spadellata e servita. Cos'è quella salsa verde che aggiunge sul fondo del piatto? Del pesto con un pennello e della polvere di capperi, prezzemolo e peperoncino. La vostra pasta al tonno speciale è pronta, e sarà ancora più gustosa di quanto vi aspettavate.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, croccante veloce e facilissimo: perfetto come regalo di Natale