Alessandro Gassmann, doccia gelata per i fan: quale fiction potrebbe chiudere definitivamente

alessandro gassmann

Una delle fiction con protagonista Alessandro Gassmann potrebbe chiudere definitivamente: ecco di quale si tratta secondo le ultime indiscrezioni.

Uno degli attori italiani più amati e apprezzati. Figlio d'arte, che ha saputo fare tesoro dell'eredità artistica del padre senza diventarne una copia oppure, eternamente considerano non all'altezza della grande figura che lo ha concepito. Alessandro Gassmann spazia tra cinema e tv con estrema naturalezza e in ruoli comici e drammatici con una spontaneità che solo un interprete del suo calibro può esibire. Nel corso dell'ultima stagione televisiva è stato molto presente in svariate fiction da protagonista e lo sarà altrettanto nel corso del prossimo anno in televisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Porcaroli (@bennipi)

Dal 23 maggio sarà sul grande schermo con Benedetta Porcaroli e insieme porteranno in scena la storia di Giuseppe e Maria in Vangelo secondo Maria. Tornando al mondo delle fiction però, c'è trepidante attesa per un titolo che a quanto pare, stando alla produzione e ad accordi vari mancati, potrebbe fermarsi e non essere più confermata. Vediamo di quale si tratta e i piani futuri dell'attore sugli schermi Rai.

Alessandro Gassmann, fiction Rai a rischio? L'indiscrezione

Non hanno nulla da temere i fan di Un professore, dove Gassmann interpreta il ruolo del protagonista Dante Balestra. A quanto pare, presto dovrebbero cominciare le riprese della terza stagione, dopo l'incredibile successo della seconda in onda alla fine del 2023. Molto probabilmente nel 2025 assisteremo ai nuovi episodi, se la macchina dei ciak proseguirà liscia come l'olio senza intoppi seguendo le tempistiche previste. C'è però un'altra serie molto seguita che rischia la chiusura definitiva e non certo per scarso consenso da parte del pubblico.

alessandro gassmann
Alessandro Gassmann nei panni dell'ispettore Lojacono ne I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1

Stiamo parlando de I Bastardi di Pizzofalcone, che ha visto sempre nei mesi scorsi la messa in onda della seguitissima quarta stagione. Stando dunque alle ultime indiscrezioni, l'ispettore Lojacono e tutti i volti che fanno parte di questa intricata e avvincente trama potrebbero fermarsi qui e non vedere la realizzazione della quinta stagione, molto attesa dai fan. Oltre a Gassmann, nel cast figurano nomi del calibro di Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco e Tosca D'Aquino. Naturalmente nulla è ancora confermato e si spera che i piani possano cambiare all'ultimo e annunciare il seguito di questa grande fiction di Rai 1. In compenso però, oltre a Un professore Gassmann tornerà presto sul set per un nuovo progetto altrettanto atteso: sarà un avvocato alle prese con storie alquanto intricate e complesse. In un modo o nell'altro, lo vedremo comunque sugli schermi Rai.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Gassmann in una nuova fiction Rai: è dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio