Meteo, Giuliacci mette in allarme sul ponte del 1° maggio: cosa accadrà in Italia

meteo giuliacci maggio

Meteo, Mario Giuliacci mette in allarme sul ponte del 1° maggio: come sarà il clima in Italia. 

Meteo, Mario Giuliacci mette in allarme sul ponte del 1° maggio: ecco come sarà il clima in Italia e se pioverà o meno. Nell'ultimo video pubblicato su YouTube nel quale ha spiegato come sarà il clima il prossimo ponte festivo. Il 25 aprile è già stato rovinato dalla pioggia. Infatti, il meteorologo, accanto alla sua collega Elisa, ha già sostenuto che in gran parte dell'Italia c'è stata una forte ondata di maltempo.

meteo giuliacci maggio
Mario Giuliacci e la collega Elisa. Fonte: YouTube

Non solo, abbiamo anche avuto modo di vedere e soprattutto di sentire delle temperature decisamente più basse rispetto al solito. In un primo momento ci sono stati forti temporali soprattutto in Piemonte, Liguria e Lombardia. Il maltempo ha colpito prevalentemente il nord Italia, mentre al centro e al sud non ci sono stati, almeno fino ad ora dei forti rovesci. Scopriamo, dunque, come sarà il clima a inizio maggio e, soprattutto, come proseguirà nella prima settimana di maggio.

Meteo, Giuliacci mette in allarme sul ponte del 1° maggio: come sarà il clima in Italia

Il famoso meteorologo ha anche annunciato che, nelle settimane precedenti, ci sarebbero state perfino delle forti nevicate. Le abbiamo viste, in particolare, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì. La giornata del 24 aprile, inoltre, è stata decisamente una delle più freddi da quando è arrivato il maltempo. Della primavera e dell'estate, dunque, non c'è stata neanche l'ombra, almeno per il momento.

In ogni caso, l'Anticiclone Africano sta tardando ad arrivare e, per ora, non c'è stato ancora alcun aumento delle temperature. L'unica giornata leggermente più calda che abbiamo avuto modo di vivere è stata quella di venerdì, 26 aprile. C'è stato un bel sole e il clima sembrava essersi quasi sistemato da questo punto di vista. In ogni caso, Mario Giuliacci ha poi messo in allarme sul fatto che il ponte del 1° maggio, anche stavolta, proprio come il 25 aprile, sarà rovinato.

Sabato 27 ci sono stati rovesci e temporali al nord, domenica 29 ancora fase piovosa che si protrarrà almeno fino al 2 maggio. Dunque, per il caldo, bisognerà attendere ancora un po'. La vera e propria primavera con la sua calura leggera, tarda ad arrivare. Forse, un vero e proprio cambiamento, avverrà a partire dalla seconda settimana di maggio. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane in Italia. In tanti, infatti, continuano a sperare che arrivi presto il caldo e soprattutto arrivino le belle giornate per poter godere un po' del bel tempo e della primavera in generale, prima ancora che arrivi il caldo afoso.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Mario Giuliacci avvisa: "In arrivo uno scossone clamoroso, ecco quando e dove"