Meteo, Mario Giuliacci avvisa: "In arrivo uno scossone clamoroso, ecco quando e dove"

meteo giuliacci scossone

Meteo, Mario Giuliacci avvisa che ci sarà uno scossone clamoroso, ecco quando e dove. Nelle ultime settimane, ci sono già stati dei cambiamenti a livello climatico, ma a partire dalla prima metà di aprile ci saranno altre grandi novità. 

Meteo, Mario Giuliacci avvisa che nella prima metà di aprile e per le successive settimane, ci sarà un vero e proprio scossone clamoroso. Scopriamo, di seguito, esattamente quando avverrà tutto questo e dove. Importante da sottolineare è il fatto che a Pasqua abbiamo avuto un clima piuttosto ballerino. Infatti, a partire proprio dal periodo delle festività, infatti, in Italia si è cominciata ad avvertire una leggera calura.

meteo giuliacci scossone
Mario Giuliacci e la collega Elisa

In alcune ore della giornata, i gradi sono sicuramente aumentati. Non solo, abbiamo anche avuto modo di vedere più giornate di sole e decisamente meno pioggia. Sicuramente, in tutto questo, non sono da escludere alcune eccezioni. In alcune zone d'Italia ha anche piovuto molto forte la sera di Pasqua e anche a pasquetta ci sono state delle varie tempeste. Al sud, per esempio, c'è stato per la maggior parte delle zone il sole. In ogni caso, con l'ora legale, siamo entrati nel pieno della bella stagione e in alcune zone si è anche già sopra la media stagionale. Nell'ultimo video caricato da Giuliacci su YouTube, si parla di un bel ribaltone, ecco quando e dove.

Meteo, Mario Giuliacci avvisa: "Ci sarà uno scossone clamoroso, ecco quando e dove" 

Al centro nord ci saranno valori, quasi in tutte le regioni della zona, superiori a 20 gradi. Il picco, dunque, di massima calura per questo periodo sarà raggiunto a partire dall'8 aprile. Tra il 9 e il 10 scenderanno, mentre tra l'11 e il 12 risaliranno leggermente. Non è certo finita qui. Dal 13 al 15 scenderanno nuovamente di almeno 5 o 6 gradi. Al sud, invece, le temperature saliranno fino a oltre 25 gradi, fino al 10 e 11 di aprile.

Ancora, tra il 15 e il 20 di aprile, le temperature anche al sud Italia scenderanno bruscamente. Ancora, una volta, dovremo avere a che fare con le piogge. Il 10 ci saranno poche piogge a nord e qualche rovescio nelle zone interne anche del centro, poi ci sarà un miglioramento. Ancora, tra il 15 e il 20 aprile è prevista una nuova fase piovosa. Questo però avverrà principalmente al nord Italia e le regioni che, per ora, sono ancora in fase di stallo e di siccità, soprattutto al sud Italia, dovranno attendere ancora. La primavera, sicuramente, è un periodo molto particolare dell'anno, nel quale sicuramente da un lato le temperature risalgono, ma dall'altro ci sono anche dei forti sbalzi, come ha spiegato lo stesso Giuliacci.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Giuliacci avvisa su Pasquetta: "Attenzione al maltempo in queste regioni"