Stasera in tv, una magnetica e affascinante Miriam Leone: pioggia di elogi e candidature

stasera in tv

Stasera in tv c'è la pellicola in cui Miriam Leone ha dato il meglio di sé: un ruolo affascinante e misterioso, magnetico al punto giusto e ineguagliabile.

Appuntamento oggi in prima serata su Rai 2 con un film che ha lanciato ancor più la carriera di una delle attrici più ammirate nell'attuale panorama cinematografico nostrano: Miriam Leone. Tale ruolo le ha portato una serie di elogi e di candidature a premi importanti parecchio consistente e le ha permesso di cimentarsi in un ruolo diverso. Non solo per quel che riguarda la recitazione e il personaggio: il suo look è stato davvero adattato alla misteriosa e bellissima donna che ha interpretato, senza l'ausilio di parrucche o chissà quale effetto speciale.

Stasera in tv c'è Diabolik, adattamento cinematografico del 2021 che rivive sul piccolo schermo per una proposta interessante e senza troppe pretese. Se siete amanti del genere o semplicemente, cercate una proposta valida per questa sera, sicuramente la seguente fa per voi: vi elenchiamo le motivazioni e una è sicuramente l'attrice siciliana nei panni della biondissima Eva Kant.

Stasera in tv una magnetica Miriam Leone: i dettagli del film in onda

Diretto da Marco Manetti e Antonio Manetti, un film del 2021 imperdibile stasera in tv. Con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Claudia Gerini e Vanessa Scalera nel cast, ha ricevuto una pioggia di elogi e di candidature a seguito dell'uscita. Questo adattamento cinematografico segue le avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Ha ricevuto 8 candidature e ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, oltre a 11 candidature e un premio ai David di Donatello. Al botteghino italiano ha incassato quasi 3 milioni di euro.

stasera in tv
Valerio Mastandrea nei panni di Ginko in Diabolik, pellicola stasera in tv su Rai 1

Tale versione, sicuramente più tradizionale e fedele, seduce con discrezione e conquista nel tempo. Ambientato a Clearville alla fine degli anni '60, segue Diabolik dopo un colpo, mentre evade dalla polizia. L'ispettore Ginko e la sua squadra lo inseguono senza successo. Nel frattempo, in città arriva Eva Kant, con un diamante rosa di inestimabile valore. Tra Diabolik e Eva scatta la scintilla, ma lui viene catturato da Ginko e imprigionato. Eva cercherà in ogni modo di liberarlo.

Dai Manetti Bros. questa nuova versione di Diabolik si distacca dalla precedente, puntando su un racconto più classico, ma ricco di segreti sotto la superficie. Liberamente ispirato al fumetto n. 3 "L'arresto di Diabolik" del 1963, il film offre un viaggio intrigante tra generi cinematografici. Tra l'ispettore Ginko e i protagonisti emerge una pellicola silenziosa, ma avvolgente, che affascina fin dal primo incontro nella stanza dell'hotel: da non perdere stasera su Rai 2.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Cardiotrap protagonista in Rai dopo la serie: quando e dove lo vedremo