Affari Tuoi, nuova ipotesi dopo De Martino e Liorni: è uno storico conduttore Rai

Spunta una nuova ipotesi per la conduzione di Affari Tuoi: un conduttore storico per il dopo Amadeus.

Sono tanti i nomi che si susseguono in questi giorni circa l'eredità di Amadeus in Rai e chi prenderà il suo posto nei programmi a lui trainati fino a questo momento. Se per il festival di Sanremo c'è più tempo e si può valutare meglio chi verrà al suo posto, non è la stessa cosa per Affari Tuoi. Il gioco dei pacchi è a quanto pare il vero gioiellino nei palinsesti, che ogni sera porta ascolti record e dei picchi di share davvero incredibili.

Il primo nome che è stato fatto è quello di Stefano De Martino, su cui l'azienda punterebbe molto in vista della prossima stagione televisiva. In effetti appare come un candidato davvero giusto per questo compito, che non si presenta affatto semplice da eseguire. Nei giorni successivi però, la palla è passata a qualcun altro, un volto attualmente sempre in prima linea in quel di Rai 1: Marco Liorni. L'ipotesi infatti è un ritorno di Flavio Insinna che si riapproprierebbe del suo posto a L'eredità per permettere al collega di traslocare. Non finisce certo qui a quanto pare...

Affari Tuoi, nuovo nome per il dopo Amadeus: è un volto storico

Nell'ultimo periodo la tendenza in Rai è quella di effettuare degli esperimenti, quindi di sondare il terreno offrendo a un dato conduttore un programma magari in prima serata o in qualche altra fascia, per vedere come si comporta il pubblico e se il gradimento è tale per poter puntare su qualcosa di più consistente. Cattelan, De Martino, Pino Insegno: ormai è semplice intuire le mosse dell'azienda quando hanno in mente qualcosa di ben più grande in vista. Il volto che potrebbe dunque subentrare ad Affari Tuoi al posto di Amadeus sarà in prima linea questa estate e comincerà a prendere dimestichezza con il piccolo schermo a cadenza quotidiana.

affari tuoi
Alessandro greco in lizza verso la conduzione di Affari Tuoi

Si tratta di Alessandro Greco, volto storico in quel di Viale Mazzini che questa estate sarà al timone di UnoMattina. Una fascia oraria e un pubblico totalmente diversi, ma che potrebbero essere un banco di prova notevole in vista di Affari Tuoi, la punta di diamante in casa Rai attualmente. Il suo stile potrebbe adattarsi al tenore e allo spirito del gioco dei pacchi. La sua ironia e prontezza potrebbero agevolarlo in questo e dunque entrerebbe nelle grazie dei telespettatori molto presto, proprio come Amadeus: davvero le voci di corridoio sono fondate e dunque, il nome di Greco risuona frequente in queste ore nei corridoi di Viale Mazzini? Quale delle tre ipotesi più calde in questo momento potrebbe essere concretamente presa sul serio dai vertici? Una cosa è certa: non sarà più Amadeus a partire da settembre.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier realizza il sogno di Big Mama: il suo idolo lo amano davvero tutti