Rai, il ritorno di un conduttore storico: cosa gli affidano i vertici questa estate

rai conduttore

Torna in Rai un conduttore storico alla guida di uno dei contenitori estivi più seguiti: ecco di chi si tratta e tutti gli aggiornamenti.

I palinsesti estivi stanno prendendo pin piano forma in quella che è la Rai, da settembre orfana di Amadeus. Molti prevedono all'orizzonte un lento e inesorabile declino, ma così non sarà se l'azienda continuerà a concentrarsi su prodotti di qualità e proposte serie e ben pensate. La Rai vanta anni e una storia alle spalle che permette di avere autorevolezza e affidabilità: questo dunque, può portare solo a sempre più massicci consensi e fiducia da parte del pubblico che si affida alla tv di stato.

La stagione autunno invernale però sta per terminare ed è tempo di concentrarsi su quello che verrà a partire dalla fine di maggio. A quanto pare la tv non va certo in vacanza e si propone di essere una compagnia variegata e piena di spunti per il pubblico davanti al piccolo schermo. Continua dunque la fuga di notizie, più o meno fondate che riguarda la prossime mosse dei vertici e quello che vedremo da giugno in poi.

Rai, torna un conduttore storico: ecco cosa gli affidano per l'estate

Cambio di conduzione UnoMattinaEstate. Non sarà Andrea Perroni a condurre con Greta Mauro il contenitore estivo di Rai 1, come annunciato inizialmente, ma Alessandro Greco. Il ritorno di un conduttore storico, che tanto ha saputo dare all'azienda soprattutto nei suoi primissimi anni di carriera. Come dimenticare il format Furore, che ha ispirato successivamente parecchi programmi televisivi di grande successo? Questa volta lo vedremo  però in una veste diversa, che è appunto quella dedicata all'attualità e alle buone nuove del mattino, in modo da dar cominciare ai telespettatori la mattinata con una carica decisamente diversa. Ormai è uno dei momenti più seguiti e un appuntamento irrinunciabile per il pubblico, anche nella stagione più calda.

rai conduttore
Alessandro Greco, conduttore su Rai 1 alla guida di uno dei contenitori estivi più attesi

Da quello che sappiamo, un altro contenitore confermato che sarà presente nei palinsesti la mattina, prima dell'informazione del Tg1 è camper. Tinto e Lorella Boccia, che subentra a Roberta Morise in attesa del suo primo figlio esploreranno i punti più belli della nostra Italia e Marcello Masi dagli studi di Rai 1 invece, accoglierà il pubblico con ricette, giochi e tanti collegamenti sempre visitando il nostro bellissimo paese. Insomma, la proposta è in attesa di essere arricchita visti tutti gli altri titoli previsti per i mesi da giugno fino a metà settembre. Le vacanze delle nostre trasmissioni preferite dunque, non saranno un problema troppo grande da dover affrontare.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, c'è una serie emozionante sulla salute mentale: nel cast anche Carolina Crescentini