Roma, Chiara Ferragni immersa nell'arte: la passeggiata perfetta tra affreschi favolosi

roma chiara ferragni

Roma, Chiara Ferragni a Villa Fanesina: la passeggiata perfetta tra arte e relax.

Villa Farnesina è una delle perle architettoniche di Roma, situata nel quartiere Trastevere lungo il fiume Tevere. Costruita tra il 1506 e il 1510 per il banchiere fiorentino Agostino Chigi, è un esempio eccezionale di architettura rinascimentale. Uno dei suoi elementi più distintivi è la decorazione degli interni, affidata a artisti del calibro di Raffaello Sanzio, Sebastiano del Piombo, Giovanni Antonio Bazzi (noto come Sodoma) e Baldassarre Peruzzi. Questi maestri hanno dipinto affreschi che adornano le stanze della villa, rendendola un vero e proprio gioiello artistico.

Tra le opere più celebri si trova il ciclo di affreschi della Loggia di Amore e Psiche, realizzato da Raffaello. Narra le storie mitologiche degli dei dell'Olimpo. Questi affreschi sono considerati tra i capolavori assoluti del Rinascimento. Oltre alla bellezza artistica degli interni, la villa presenta un giardino all'italiana che offre uno spettacolo di verde e fiori, creando un'atmosfera di tranquillità e bellezza. La Villa Farnesina è aperta al pubblico e rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti dell'arte e della storia che visitano Roma. C'è stata Chiara Ferragni nella giornata di ieri e gli scatti realizzati, sono davvero da perdere il fiato.

Roma, Chiara Ferragni a Villa Farnesina: ecco le foto

La nuova strategia di comunicazione della Ferragni, sembra essere tornata quella di prima, ma senza la famiglia a centro di tutto. Il suo lavoro, tra moda e soggiorni da sogno è il centro dei suoi contenuti su Instagram e dopo una serie di look mozzafiato, torna a 'influenzare' i suoi follower con quello che fa  e i posti che decide di visitare. I figli attualmente sono con il papà a Milano nella sua nuova casa da single. Lei invece è a Roma e appunto proprio nella giornata di ieri, ha deciso di visitare Villa Farnesina. Anche l'imprenditrice digitale come tutte le persone che capitano in questo meraviglioso gioiello architettonico, è rimasta senza parole.

chiara ferragni
Chiara Ferragni a Roma, immersa nella bellezza di Villa Farnesina

Sembra quasi che tutta la burrasca dei mesi scorsi non sia avvenuta e che siamo tornati a come erano prima le cose. L'influencer per eccellenza alle prese con una passeggiata tra arte e relax in un look studiato per l'occasione, ispirando i suoi seguaci a replicare la sua passeggiata alle prese con cotanta bellezza. A prescindere da qualsiasi tipo di strategia comunicativa, Villa Farnesina è un tesoro da visitare, per apprezzarne storia e bellezza e per lasciarsi trasportare nell'arte e nella magnificenza degli affreschi presenti al suo interno. Anche Chiara Ferragni ne è rimasta particolarmente impressa, dopo mesi di silenzi e assenza.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Caterina Balivo porta i figli a una mostra imperdibile: "Si entra senza scarpe"