Meteo, quanto dura il freddo invernale? La risposta di Giuliacci prende in contropiede

meteo quanto dura freddo

Meteo, quanto dura il freddo invernale? La risposta del meteorologo di Mario Giuliacci prende in contropiede tutti gli italiani. Il calo delle temperature è stato sicuramente del tutto inaspettato. 

Meteo, quanto dura il freddo invernale? Arriva una risposta del tutto inaspettata che prende in contropiede gli italiani. Fino alla scorsa settimana, infatti, abbiamo visto che da un lato c'è stato un forte caldo, soprattutto nel fine settimana. In molti, ne hanno approfittato per andare andare al mare per la prima volta nel corso dell'anno. Qualcosa, poi, a partire da mercoledì 16 aprile è già iniziato a cambiare.

meteo giuliacci
Mario Giuliacci e a collega Elisa. Fonte: YouTube

Non solo, abbiamo anche visto che il tempo si è improvvisamente annuvolato, sono iniziare delle forti piogge in gran parte dell'Italia e soprattutto le temperature si sono abbassate drasticamente. Siamo nel pieno della primavera, ma il caldo tarda comunque ad arrivare nonostante in precedenza ci sia stato un piccolo assaggio di calura quasi estiva! Ora, tutti si chiedono fino a quando durerà questa ventata di freddo e quando si potrà godere di un po' di caldo e sole. La risposta, come sempre, la dà Mario Giuliacci. Quest'ultimo, ha pubblicato un video insieme alla collega su YouTube e ha svelato come sarà il clima per i prossimi giorni, ma soprattutto fino a quando durerà questa situazione alquanto anomala.

Meteo, quando finisce il freddo invernale? La risposta di Mario Giuliacci prende alla sprovvista

Nel video caricato su YouTube dal famoso meteorologo Mario Giuliacci e dalla sua collega Elisa, ci sono delle grosse novità. I due hanno anticipato che sarebbe arrivato il freddo e le piogge. Brutte notizie, dunque, per gli italiani! Almeno per il momento, non ci saranno forti giornate di sole e soprattutto un clima sereno. Le temperature, infatti, sono calate man mano sempre di più a partire da giovedì 18 aprile. Da circa 25 gradi, si è passati ad una temperatura di circa 15 gradi. Un cambiamento, dunque, particolarmente notevole. Ma la vera domanda che tutti si stanno ponendo è: quanto durerà quest'ondata di maltempo?

Giuliacci e la collega Elisa anticipano che freddo e pioggia dureranno almeno fino al 28 aprile. Inoltre hanno spiegato che il brusco sbalzo termico viene avvertito ancora di più, in quanto il corpo subisce una sorta di cambio e si avvertirà ancora più freddo. Nel corso della settimana ha piovuto soprattutto al centro sud e al nord ovest. Dal 22 fino al 28 pioverà quasi tutti giorni nel centro nord. Insomma, anche parte della prossima settimana vedrà un clima piuttosto cupo e grigio, con basse temperature e freddo che non ricorderà affatto né l'estate, né la primavera. Per il caldo, dunque, bisognerà ancora aspettare.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: "Attenzione a questo clamoroso cambiamento in arrivo"