Ida Platano, il segreto dei suoi make-up sempre brillanti: parla la truccatrice

ida platano

Qual è il segreto dei make-up sempre coloratissimi e impeccabili che Ida Platano sfoggia a Uomini e Donne? Parla la truccatrice.

Il suo stile è sempre stato una spanna sopra gli altri, dimostrando di essere una donna con una gioia di vivere e una creatività uniche. Sin dal primo momento nello studio di Uomini e Donne, Ida Platano si è distinta per la sua incredibile bellezza. Di mestiere fa la parrucchiera, quindi è ovvio che i suoi capelli siano sempre colorati e acconciati alla perfezione. Negli anni però, la donna ha dato dimostrazione di amare un sacco la sperimentazione e di non fermarsi a tinte neutre e scelte banali per i suoi outfit nelle varie occasioni.

Che sia estate o inverno, preferisce le tinte accese e i colori pastello. Quello che più stupisce però e in ogni occasione, sono i suoi make-up. Quando giunge negli studi Mediaset, c'è una truccatrice che pensa a lei prima dell'inizio della registrazione. In ogni puntata insieme hanno la capacità di abbinare perfettamente il colore degli abiti a quello del trucco occhi e labbra di Ida. Tonalità cangianti, che esaltano lo sguardo della tronista in maniera a dir poco magnetica. Qual è il segreto?

Ida Platano e i suoi make-up colorati e brillanti: parla la truccatrice di Uomini e Donne

Ambra Pietrantoni è la bravissima truccatrice che prima delle registrazioni di Uomini e Donne, pensa al make-up di alcune delle dame e corteggiatrici che poi si presenteranno in studio. Tra queste spicca il volto di Ida, di cui è sempre lei a prendersi cura da quando la stagione è cominciata. Ambra è molto disponibile con i follower su Instagram, che spesso le chiedono dopo le varie puntate su Canale 5 come abbia fatto a rendere la Platano tanto luminosa, con un abbinamento impeccabile tra trucco e abiti. La professionista ha rivelato che nell'ultimo periodo usa una tipologia specifica di ombretti, che sono quelli duochrome, ovvero quelli che in base alle luci e a come ci si muove, offrono riflessi di vari colori.

ida platano
Uno dei più bei make-up di Ida a Uomini e Donne, realizzato da Ambra Pietrantoni

Era evidente visti gli ultimi look di Ida, estremamente brillanti e cangianti, ma è altro a colpire notevolmente e sono i rossetti che indossa. La truccatrice risponde sempre alla stessa maniera ai fan più curiosi, che cercano di captare informazioni preziose per ricreare i make-up. Ida utilizza la stessa tipologia di tinte labbra in ogni puntata, che sono liquide e opache una volta messe e asciugate ed è lei ad applicarla e a sceglierla in base al look e a quello che Ambra poi, le realizza sugli occhi. Il segreto dunque è abbinare le tinte alla perfezione optando per una luminosità quasi abbagliante nella parte superiore, restando opachi invece per quanto riguarda la bocca:  un mix irresistibile.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, processo a Mario nell'ultima registrazione: la pesante reazione social del corteggiatore