Elisa Isoardi alla scoperta dell'ombelico d'Italia: incanto naturale adatto anche ai bambini

elisa isoardi ombelico italia

Elisa Isoardi è alla scoperta dell'ombelico d'Italia: incanto naturale adatto anche ai bambini. Si tratta, infatti, di un posto che ha veramente del magico, oltre ad essere pieno di natura incontaminata.

Elisa Isoardi, famosa conduttrice Rai, ogni giorno porta i suoi seguaci in un posto d'Italia diverso. Attraverso le sue storie sui social, infatti, la Isoardi ci permette di scoprire nuovi luoghi, sempre splendidi e qualche volta anche poco conosciuti. Quello nel quale è stata nelle sue ultime storie condivise sui social, è un posto definito anche l'ombelico d'Italia. Il nome scelto è dovuto all'antica piazza nel centro della città. Stando a quanto riportano alcuni studi antichi, sembrerebbe proprio che i letterati avessero definito più volte nei loro scritti la piazza come il centro dell'Italia. Scopriamo, quindi, maggiori informazioni e dove si trova Elisa Isoardi.

Elisa Isoardi alla scoperta dell'ombelico d'Italia: incanto naturale adatto anche ai bambini

La famosa conduttrice Rai, in particolare di Linea Verde nel quale spesso ci porta con la mente e con gli occhi a visitare i più bei posti d'Italia, si trova a Rieti, nel Lazio. Il territorio regala agli occhi dei visitatori e di qualsiasi passante, borghi ricchi di fascino e al tempo stesso pieni di storia. Tra questi, impossibile non citare la Piazza San Rufo, dove gli antichi storici e letterari tendevano a fissare il famoso centro d'Italia. Tutt'intorno, poi, ci sono delle bellezze naturale da visitare almeno una volta nella vita. Non solo sono bei posti dal punto di vista estetico, ma sono intrisi di natura e permettono al visitatore di rilassarsi. Ancora, sono posti anche adatti a bambini. Nel dettaglio, poi, Elisa Isoardi ha anche visitato una sorgente situata lì vicino, di una bellezza disarmante.

fontana santa susanna
La sorgente di Santa Susanna a Rieti. Fonte: Instagram

Stiamo parlando della famosa Sorgente di Santa Susanna. Si trova, nello specifico, in un'area protetta e tutelata dalla zona speciale, sita nel comune di Rivodutri, vicino alla località Piedicolle. Viene considerata da tempo, come una delle sorgenti più grandi d'Europa, anche soprattutto per la sua portata d'acqua. (Ne può contenere anche 5000 litri al secondo). Nel 1977 è stata anche dichiarata ufficialmente Monumento Naturale. La bellissima fontana, possiede delle acque limpide e trasparenti e al suo interno c'è una coppia di cigni reali veramente stupenda. Molto vicino c'è un parco con un'aria appositamente attrezzata per picnic e anche per far divertire i più piccoli. Far visitare ai bambini un posto del genere, non è solo splendido per fargli godere qualche ora in totale relax, ma anche un modo per avvicinarli alla natura che ogni giorno ci circonda.

LEGGI ANCHE>>> Lazio, Elisa Isoardi mangia meglio di una Regina: un dolce così non si era mai visto