Ascolti Tv, la finale di The Voice Generations batte Terra Amara: i numeri Rai e Mediaset

The Voice e Terra Amara

La serata di ieri sera ha intrattenuto i telespettatori con due appuntamenti televisivi. La finale di The Voice Generations su Rai 1 e Terra Amara su canale 5. Chi avrà vinto la gara d'ascolti?

Amatissimi entrambi dal pubblico italiano, i due programmi inseriti nei palinsesti per la serata di ieri sera si sono sfidati nella gara d'ascolti. Terra Amara è la serie turca che negli ultimi tempi ha letteralmente conquistato milioni di fan. Quale il segreto che rende il prodotto cosi appassionante? La storia si concentra su dinamiche amorose e drammi sentimentali, tematiche che da sempre appassionano i fan.

The Voice Generations invece unisce una grande fetta di pubblico da sempre innamorato delle sane competizioni musicali. Condotto da Antonella Clerici con la partecipazione di Gigi D'Alessio, Arisa, Clementino e Loredana Bertè. Ieri sera è andata in onda la finale molto attesa, ma chi tra i due avrà conquistato l'attenzione della maggior parte dei telespettatori?

Ascolti Tv, The Voice Generations vince contro Terra Amara

I numeri parlano chiaro, la finale del programma condotto da Antonella Clerici è riuscita ad ottenere il primo posto sul podio della gara d'ascolti di ieri sera. Cosa dicono i numeri? The Voice Generations ha conquistato ben 3,5 milioni di pubblico con un 21% di share. Terra Amara ha comunque portato a casa un buon risultato con 2,8 milioni di telespettatori per un 16,2% di share. Non male anche per Quarto Grado con 8,3% di share.

La finale di The Voice Generations, i vincitori
La finale di The Voice Generations, i vincitori

Ad aggiudicarsi la vittoria nella puntata finale di ieri sera di The Voice Generations sono stati Gino e Noemi. I due sono legati da un bene indivisibile, quello di un padre ed una figlia. Insieme sono saliti sul palco portando una canzone meravigliosa, direttamente dal film La Bella e la Bestia. Durante l'esibizione non sono mancati commenti emozionanti da parte del pubblico e dei giudici. Clementino, il leader della squadra dei due vincitori, si è complimentato per il lavoro svolto, stessa cosa Arisa. Le colonne sonore dei cartoni animati da sempre toccano le corde dell'anima dei fan. Una scelta di sicuro azzeccata che ha permesso ai due di aggiudicarsi la vittoria. Complice del successo del programma, l'empatia di Antonella Clerici dimostrata in molte occasioni e la stima professionale e personale che unisce i giudici. Ogni edizione di The Voice mette in luce molteplici talenti dalle capacità elevate. Un modo questo per poter esprimere la propria arte davanti a milioni di telespettatori. Cosa aspettarci dalla prossima edizione? I fan, affezionatissimi al programma, non vedono l'ora di scoprire chi saranno i protagonisti che si esibiranno davanti ai giudici tra i più amati dello spettacolo italiano.

LEGGI ANCHE>>>The Voice Generations, fan di Amici 23 in delirio: in puntata l'inedito di una delle allieve