L'Amica Geniale 4 arriva in esclusiva: dove e quando si vedrà prima di Rai 1

l'amica geniale

L'Amica Geniale 4 sta per arrivare, ma in un'altra occasione prima della messa in onda su Rai 1.

L'attesa è alle stelle e manca sempre meno alla chiusura di una delle storie che più hanno appassionato gli italiani e non solo. L'Amica Geniale, dai romanzi di Elena Ferrante ha vissuto in una trasposizione televisiva acquistata da HBO, colosso americano delle serie che ha permesso agli attori e alla storia di varcare ogni confine. La storia di Lila e Lenù, amiche cresciute a Napoli e vicine, tra alti e bassi anche nell'età adulta, ha ottenuto un successo davvero incredibile.

Il regista è Saverio Costanzo e nell'ultimo capitolo, Storia della bambina perduta, vedremo appunto le due protagoniste da grandi. Ad interpretarle Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, molto simili a quelle che da sempre sono le caratteristiche delle due giovani stando alle descrizioni nei romanzi. Ci sarà anche Fabrizio Gifuni nei panni del protagonista maschile Nino Sarratore. La Rai resta ancora vaga sul periodo di messa in onda, ma mesi fa si è parlato dell'autunno 2024 e in particolare del mese di novembre. C'è però una bellissima notizia per tutti i fan che attendono l'appuntamento ormai da svariati anni.

L'Amica Geniale 4, l'anteprima sarà a brevissimo: ecco dove e quando

Per le puntate in onda su Rai 1 quindi, bisognerà ancora aspettare qualche mese. Solo in quella circostanza ne sapremo di più circa l'ultimo capitolo e come il regista ha deciso di raccontare il capitolo ultimo per Lila e Lenù. Detto questo, veniamo alla tanto attesa anteprima, che la Rai poco fa ha annunciato su tutti i suoi profili social. Si tratta di un evento di portata mondiale, e sarà al Tribeca Film Festival. La quarta stagione della serie Rai-HBO sarà dunque introdotta a tutto il mondo in questa occasione, che si tiene appunto dal 5 al 16 giugno di quest'anno negli Stati Uniti.

l'amica geniale
Il tweet ufficiale della Rai a proposito dell'anteprima de L'Amica Geniale 4

Per le persone presenti e che avranno l'opportunità di assistere alla proiezione, si tratta di un'occasione unica. Non solo potranno sbirciare e conoscere finalmente il destino di questa storia, che continua a d appassionare tantissime persone di diverse generazioni. Per il nostro paese è qualcosa di straordinario, che porta in America l'eccellenza nostrana, che prima con la letteratura e poi con la macchina da presa, ha regalato a tutti noi una storia davvero meravigliosa. Lila e Lenù sono cresciute e sarà interessante vedere le due interpreti scelte come si sono calati in questi ruoli, che hanno determinato la carriera delle giovani scelte nei precedenti capitoli. In ogni caso, l'autunno è vicino e con esso l'arrivo delle puntate de Storia della bambina perduta su Rai 1: un evento davvero imperdibile.

LEGGI ANCHE>>>Netflix, c'è una nuova serie ispirata ad una storia vera: trama e curiosità salienti