Massimo Giletti, cosa farà su Rai 1 a fine giugno: l'ultima indiscrezione

massimo giletti

Quale sarà il prossimo progetto di Massimo Giletti in Rai? Le ultime indiscrezioni sul suo futuro in azienda.

Massimo Giletti è tornato a far parte della Rai dopo anni impegnato con Cairo su La7. Il conduttore ha fatto il suo ingresso in azienda, dopo una lontananza durata per parecchio tempo occupandosi dello speciale dedicato ai 70 anni della tv. Una festa con i volti e i ricordi che hanno fatto grande non solo mamma Rai, ma tutto il piccolo schermo sin dal primo giorno. Un inizio non proprio col botto, ma era quello che serviva per introdurlo nuovamente nelle case degli italiani e in una veste molto più legata all'intrattenimento.

In effetti il conduttore ha decisamente improntato il suo stile e la sua linea editoriale su altro: dalla politica all'attualità fino ad inchieste che spesso, le sono costate davvero molto care e che ha sempre affrontato senza timore, dicendo la sua con fermezza e decisione. A quanto pare intende insieme alla dirigenza seguire questa direzione anche in quel di Viale Mazzini, con uno spazio dedicato ai principali fatti del periodo e un occhio anche sul passato e sugli eventi che più hanno segnato il nostro paese. A tal proposito, Giuseppe Candela ha rivelato il suo prossimo impegno, che sarà molto presto in quel di Rai 1.

Massimo Giletti, cosa condurrà su Rai 1 prossimamente: i dettagli

A quanto pare il prossimo impegno di Giletti è previsto per fine giugno, quindi molto prima dell'inizio della prossima stagione. Sicuramente insieme ad autori e la dirigenza starà studiando qualcosa di interessante e fresco da proporre al pubblico a partire da settembre, ma nel frattempo non resta certo in vacanza fino a quel periodo. L'ultima indiscrezione parla di uno speciale che sarà proprio lui a condurre, con filmati d'archivio, collegamenti ed interventi che faranno luce su un evento alquanto importante che si è verificato tempo fa.

massimo giletti
Massimo Giletti ospite a Belve su Rai 2 con Francesca Fagnani

L'indiscrezione riporta che Massimo Giletti condurrà uno speciale sulla strage di Ustica, con uno speciale appunto previsto in onda in prima serata a fine giugno. Si tratta presumibilmente di una sorta di esperimento che l'azienda è in procinto di fare per capire se la linea editoriale che è sempre stata di Giletti anche su altre emittenti, può essere ripresa e portata avanti anche in Rai, rendendo la proposta sempre più ricca ed esaustiva per tutti i telespettatori. Vedremo se arriveranno ulteriori conferme e indiscrezioni ultimamente e soprattutto, cosa c'è nel futuro del popolare conduttore da qui ai prossimi mesi. Lo speciale su Ustica se dovesse andare bene potrebbe spianare la strada a tanti altri speciali condotti e seguiti da Giletti sullo stesso filone.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, flop storico per Francini e Rai: di quanto l'ha superata Buscemi su Canale 5