Ascolti tv, flop storico per Francini e Rai: di quanto l'ha superata Buscemi su Canale 5

ascolti tv francini buscemi

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 Forte e Chiara con la Francini, mentre su Canale 5 l'ultima puntata di Vanina con Giusy Buscemi. Scopriamo tutti i dati della prima serata. 

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset? Su Rai 1 abbiamo visto un'altra puntata di Forte e Chiara con la Francini alla conduzione, mentre su Canale 5 c'è stata l'ultima puntata di Vanina, con la bravissima Giusy Buscemi. Tra gli ospiti dello show su Rai 1, ci sono stati anche grandi nomi della televisione italiana. Prima fra tutti, Mara Venier. Poi, ancora, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Rocco Siffredi. Non solo, ancora la giornalista Giovanna Botteri, Diletta Leotta e Paola Iezzi.

Per quanto riguarda gli ascolti, la prima puntata dello show di Chiara Francini sembrava non aver convinto particolarmente il pubblico televisivo. Neanche sui social ci sono stati, poi, commenti particolarmente positivi. Infatti, dal punto di vista di ascolti e dati auditel, sappiamo che solo 2.176.000 spettatori hanno visto Forte e Chiara la scorsa settimana, con uno share del 13.9%. In questo modo, ha perso la sfida televisiva con Vanina-Un vicequestore a Catania. Ora, sarà cambiato qualcosa rispetto alla scorsa settimana?

Canale 5 Vanina – Un Vicequestore a Catania ha tenuto incollati davanti alla televisione 2.781.000 spettatori con uno share del 16.5%. Insomma, un numero leggermente più alto rispetto allo show di Rai 1. Ma ora, ci sarà stato un cambio drastico, o qualcosa si saranno mantenuti sempre sulla stessa scia della scorsa settimana? In ogni caso, l'ultima puntata di Vanina su Canale 5 ha visto una sorta di lieto per la protagonista. In qualche modo è riuscita a sciogliere, almeno in parte, quei nodi della sua vita che l'hanno attanagliata fino a quel momento.

Ascolti tv, Francini contro Buscemi: i numeri della sfida Rai e Mediaset

Nella serata di ieri, Chiara Francini con il suo show Forte e Chiara, crolla definitivamente. A vederlo sono stati 1.784 spettatori con uno share dell'11,23%. Chiude e vince la serata Vanina con 2.676 telespettatori e uno share del 16,94%. Rai 3, con Federica Sciarelli e Chi l'ha visto arriva all'11,50% di share. Ancora un tonfo per la Pupa e il Secchione che ottiene solo il 5,10%. Insomma, è ben evidente che alcuni siano stati dei veri e propri flop.

Vanina, con Giusy Buscemi, invece, si è mantenuta più o meno sulla stessa linea e ha ottenuto una bella vittoria. Sicuramente, il fatto che Rai 3 abbia battuto Rai 1 è qualcosa di fortemente emblematico e segna un evidente problematica con lo show di Rai 1 che non ha attirato tanti telespettatori.

ascolti tv francini buscemi
Giusy Buscemi nei panni di Vanina, protagonista della fiction di Canale 5

LEGGI ANCHE>>> Andreas Muller torna in tv, ma non da Maria De Filippi: la prima apparizione da papà