Liberato, il trailer del suo primo film al cinema: vedremo due momenti attesissimi dai fan

liberato film

Il rapper Liberato sgancia la bomba con il suo nuovo film in uscita a breve nelle sale? Ecco il trailer.

"A Napoli abbiamo tanti segreti": così inizia il trailer del nuovo progetto che Liberato, artista poliedrico e misterioso, icona del capoluogo partenopeo è pronto a lanciare. Già l'intro è un grandissimo indizio, che spiega forte e chiaro il perché di questa identità celata sin dalla sua prima uscita. La città ormai diventata un vero e proprio brand, lanciatissima tra cinema, arte, cibo e musica è ricca di simboli e di leggende tutte da scoprire, spesso sconosciute e per questo estremamente affascinanti.

liberato film
Liberato in uno dei suoi ultimi post su Instagram

C'è una parte di fan che non tiene assolutamente a questo aspetto, ovvero a scovare morbosamente segnali che possano rivelare chi è davvero Liberato. C'è però una fetta molto consistente di pubblico che non aspetta altro che questa rivelazione, che però romperebbe la magia del mistero, di questo segreto che appunto è il titolo del prossimo progetto in uscita. In un giorno per lui emblematico, che è quello del 9 maggio (data in cui ogni anno pubblica brani o album), esce il suo primo film al cinema e questo è il trailer.

Liberato, il trailer del primo film al cinema: ci saranno due momenti attesissimi

Il segreto di Liberato è disponibile al cinema dal 9 maggio. La prèmiere sarà naturalmente a Napoli e nella notte tra l'8 e il 9: un evento che i fan più vicini all'arte e all'identità del cantante, non potranno certo frasi sfuggire. Il titolo sembra già anticipare su cosa verterà l'intera pellicola, ovvero sugli anni di carriera che dal 2017 fino ad oggi hanno regalato a tutta l'Italia, ma anche ad una folta fetta europea le canzoni e lo stile di un artista unico. Liberato mixa urban, pop e rap alla bellezza e alle leggende di Napoli: dalla sirena Parthenope fino al Munaciello, passando poi per i vicoli e per le piazze simboliche della città.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LIBERATO (@liberato1926)

Nel trailer si assapora la bellezza delle immagini che vedremo, mixate tra finzione e realtà ed è possibile intravedere due momenti molto attesi dai fan del cantante. Il primo riguarda i concerti tenuti lo scorso settembre a Piazza del Plebiscito a Napoli, un evento unico che tra musica e fuochi d'artificio, è diventato già iconico nella memoria dei fan del rapper. Ci sarà poi anche l'esibizione tenuta al carcere di Poggioreale per i detenuti presenti, avvenuta proprio il giorno successivo a uno dei concerti evento. Tra i tanti miti e teorie legati all'identità di Liberato, c'è quella secondo la quale lui sarebbe proprio un detenuto, proveniente inizialmente dall'istituto penitenziario minorile di Nisida (da cui deriverebbe anche il nome d'arte). Non ci resta che attendere l'uscita vera e propria del film per godere di tutto pienamente  e magari carpire qualche indizio che ci immerga in una nuova teoria senza via d'uscita.

LEGGI ANCHE>>>Tiziano Ferro, non solo Elodie: duetto con una delle preferite di Amadeus