Rai, in prima serata la serie tv su una delle regine più discusse: titolo e anticipazioni

rai serie tv regine

Rai, in prima serata arriva la serie tv su una delle regine più discusse: ecco il titolo e le anticipazioni. Si tratta di una nuova proposta, del tutto inedita, che andrà in onda tra pochissimo su Rai 1. 

Rai, in prima serata arriva la serie tv su una delle regine più discusse: ecco, di seguito, il titolo e le anticipazioni. Dopo la famosissima serie tv Netflix The Crown, sulla nota famiglia britannica, ecco che sta per arriva un'altra serie inedita di questo tipo. Sarà, finalmente, il tempo di godere di un'altra serie 'reale', dedicata a una delle regine d'Europa più apprezzate e al tempo stesso più amate. Il titolo è Maxima e tratta della sovrana dei Paesi Bassi. La serie, che andrà in onda in esclusiva sulla Rai, è stata già ribattezzata sui social come il The Crown olandese. Scopriamo, le prime anticipazioni e quando va in onda.

Rai, in prima serata la serie tv su una delle regine più discusse: titolo e anticipazioni

La serie tv intitolata Maxima, andrà in onda quest'estate su Rai 1 in prima serata, ma per ora non è ancora conosciuta la data ufficiale. La storia è ispirata alla biografia di Maxima Zorreguieta il cui titolo originale è Moederland. Il romanzo biografico fu scritto dalla giornalista Marcia Luyten. La serie, dunque, è finalmente arrivata in Italia e tra poco sarà disponibile anche in chiaro. Dalle prime anticipazioni, dunque, la serie racconterà le vicende che hanno portato a diventare regina un'esperta della finanza argentina. Ora è sul trono ed è ancora accanto all'attuale re Willem-Alexander.

Le riprese sono iniziate lo scorso giugno e, in seguito, hanno presentato anche il cast. Ad interpretare la giovane Maxima è l'attrice argentina Delfina Chaves. Accando a lei nei panni del principe e poi sovrano Willem-Alexander, c'è l'attore Martijn Lakemeier. Ricordiamo, tra l'altro, che nella realtà dei fatti, Alexander è diventato sovrano solo nel 2013, dopo l'abdicazione della madre. Inoltre, stando alle prime indiscrezioni, sappiamo che la serie tv è stata girata tra Argentina, New York, Spagna e Belgio e, naturalmente i Paesi Bassi.

protagonista serie tv
La protagonista della serie tv Maxima, in onda quest'estate su Rai 1

Proprio qui, infatti, la regina Maxima, si è trasferita nei primi anni Duemila proprio per seguire il fidanzato. Maxima arriva in Olanda per sposare il suo amato principe, che ha incontrato precedentemente nel 1999 a Siviglia. In quei giorni, tra l'altro, la famiglia era stata colpita da uno scandalo politico. In particolare, ad essere coinvolto è stato principalmente il padre di lui con il ministro del governo Videla. Inizialmente, gli olandesi sono diffidenti e la stampa li accoglie con polemiche e tanti articoli controversi. I genitori della futura regina, poi, nel giorno in cui la coppia si scambia i voti nuziali ad Amsterdam, eviteranno di presentarsi proprio per non fomentare gli animi già particolarmente accesi.

LEGGI ANCHE>>> "Discovery non si ferma solo ad Amadeus": Fiorello sgancia la bomba a Viva Rai 2