L'Amica Geniale, per Lila un ruolo da protagonista: dove e quando la vedremo

L'Amica Geniale

L'Amica Geniale è una delle serie più amate di Rai 1, la storia ha appassionato milioni di fan e le due protagoniste Elena e Lila hanno conquistato negli anni l'amore di milioni di telespettatori. Entrambi talentuosissime e alla prima esperienza.

Ripresa dai libri di Elena Ferrante e portata sul piccolo schermo l'Amica Geniale è ancora oggi una serie molto seguita dal pubblico. Tutto è iniziato nel 2018 quando la prima stagione è approdata su Rai 1. Un cast ricco di giovani promesse alle prese con i primi ruoli attoriali. Le due ragazze, interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno dato vita ad una storia ricca di tanti spunti riflessivi.

Il successo del prodotto si è protratto per molto tempo fino ad arrivare alla terza stagione in cui le protagoniste sono diventate donne ed hanno intrapreso strade e percorsi di vita differenti. Nella prossima e ultima stagione infatti, non rivedremo più le due attrici nei panni di Elena e Lila, questo per permettere al racconto di poter avere quanta più veridicità possibile. Già è stato fatto un grande lavoro con il trucco e i vari costumi per riportare le ragazze in quegli anni, ora è tempo di cambiamenti più radicali.

Gaia Girace sarà la protagonista di un nuovo film: titolo e trama

Saranno Irene Maiorino e Alba Rohrwacher le attrici che prenderanno il posto di Gaia e Margherita. La storia proseguirà sul filone da sempre protagonista della serie, ovvero la voglia di ribalta e il sogno di potersi costruire uno spazio determinante nella società. Anche per gli altri attori del cast il cambio è stato necessario affinché si potesse rispecchiare al meglio l'evoluzione ed il trascorrere del tempo. Ad ogni modo la serie ha permesso ai giovani talenti di poter mostrare potenzialità e grande elasticità attoriale, per questo tante opportunità hanno bussato alla porta di molti. Gaia Girace, la protagonista amata e odiata allo stesso modo dai fan, è pronta a regalare ai fan un nuovo personaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masi Film (@masifilm_official)

L'attrice sarà Lucia nel film Girasoli al cinema dal 23 maggio. Al centro della trama un amore combattuto e sofferto tra Anna, interpretata da Mariarosaria Mingione e appunto Lucia. Quest'ultima è una paziente del reparto minorile di un manicomio, con evidenti disagi comportamentali. Anna, l'infermiera empatica e pronta ad aiutare tutti, costruirà nel corso del film un rapporto molto particolare con la ragazza, ma in quegli anni non sempre i propri sentimenti potevano essere palesati in modo limpido e lineare. Il film è ambientato negli anni 60, un'epoca in cui ancora troppi limiti ostacolavano le scelte sentimentali e personali.

Gaia Girace è Lucia in un nuovo film
Gaia Girace è Lucia in un nuovo film

LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci, tutto pronto per la nuova fiction Rai: nei panni di chi la (ri)vedremo