Viva Rai 2, tutta la verità di Fiorello dopo l'addio di Amadeus: cosa ha deciso di fare

Fiorello e Amadeus

Amadeus ha annunciato pubblicamente il suo addio alla Rai, dopo la conferma Fiorello ha svelato a Viva Rai 2 la sua posizione, ecco cosa deciderà di fare dal prossimo anno.

In più occasioni il pubblico ha avuto modo di ammirare il rapporto professionale e personale che da anni unisce Amadeus e Fiorello. Complici in televisione e lontani dalle telecamere, i due hanno più volte raccontato di quanto spesso e volentieri l'appoggio di uno è stato fondamentale per la carica motivazionale dell'altro.

Durante i vari Festival di Amadeus, Fiorello è stato la ciliegina sulla torta di un lavoro ben fatto. Quest'ultimo, che ha visto la vittoria di Angelina Mango, ha visto il conduttore di Viva Rai 2 come presenza costante di tutta la serata finale. Più volte Ama nelle conferenze stampa aveva ribadito che sarebbe stato pronto a tutto pur di avere l'amico al suo fianco nella serata conclusiva.

Fiorello svela i suoi progetti dopo l'addio di Amadeus in Rai

Dopo molteplici indiscrezioni è arrivata la conferma, Amadeus ha deciso di lasciare la Rai. Un video condiviso sui social in cui il conduttore ha salutato e ringraziato l'azienda che per anni lo ha accolto in modo armonico. Da oggi per lui partirà una nuova sfida, canale Nove rappresenterà una vera e propria nuova scommessa per lui, per i collaboratori e per i telespettatori. Ma visto che il pubblico non può fare a meno di vedere i due colleghi sempre insieme, cosa deciderà Fiorello? Quest'ultimo, in occasione di una puntata di Viva Rai 2, ha chiarito la sua posizione.

Amadeus e Fiorello sul palco insieme
Amadeus e Fiorello sul palco insieme

 

La curiosità dei fan dopo la decisione di Amadeus si è collegata alla scelta conseguenziale di Fiorello, cambierà anche lui? Il conduttore ha vuotato il sacco, nonostante l'amicizia storica con il collega, il rapporto lavorativo non dipende dalle decisioni dell'altro. Fiorello non seguirà Amadeus, in modo simpatico come nel suo stile, ha affermato: "Io vivo a Roma, lui a Milano, lui andrà al Nove, io resterò sul mio divano". Ma i telespettatori sono davvero pronti a non rivederli più insieme in qualche programma Rai? Di sicuro nuove sorprese emozioneranno i fan, la vera grande complicità dei due si vede soprattutto sul palco, quando il rapporto lavorativo si incontra con quello personale. Come cambieranno le cose per Amadeus dopo questa scelta? La curiosità è a mille, il pubblico non vede l'ora di poter conoscere il sostituto del conduttore nei vari programmi che per anni lo hanno visto protagonista. Ma soprattutto, chi sarà il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo? Tra nomi e considerazioni, la decisione non è ancora stata definita. L'attesa ad ogni modo non sarà troppo lunga, bisogna inevitabilmente iniziare con i bilanci finali.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, Fiorello sceglie l'erede di Amadeus: "Sei tu la persona più adatta"