Stasera in tv la storia di un uomo e della sua rivalsa: emozioni e lacrime assicurate

stasera in tv uomo rivalsa

Stasera in tv ci sarà la storia di un uomo e della sua rivalsa: emozioni e lacrime assicurate, sarà praticamente impossibile non piangere. Scopriamo, di seguito, il titolo e la trama. 

Stasera in tv ci sarà la storia di un uomo della sua battaglia per la rivalsa. Il riscatto di qualcuno che nel corso della sua vita ha sempre sofferto, ma troverà il modo per andare avanti, soprattutto dopo aver capito che, nel mondo nel quale si trova, non sarà ben accetto! Proprio per questo, dunque, non si arrenderà mai e continuerà ad andare avanti fino a quando non otterrà tutto quello che ha sempre voluto. Un film commovente, che assicura non solo forti emozioni, ma con il quale è praticamente impossibile non piangere. Scopriamo, di seguito, il titolo e la trama. 

Stasera in tv la storia di un uomo della sua rivalsa: emozioni e lacrime assicurate

Stasera in tv ci sarà la storia di un uomo della sua rivalsa, un film che vi commuoverà fino ai titoli di coda. Si intitola Pride, La forza del riscatto. La storia ruota attorno al protagonista, ossia Jim Ellis. Si tratta, nel dettaglio, di un uomo nero-africano che, nonostante la sua grande educazione e gli importanti studi che ha compiuto, non riesce a trovare un posto di lavoro che sia adeguato a vivere e ad andare avanti. La storia, del resto, è ambientata nell'America degli anni '70 e all'epoca sicuramente non era facile inserirsi in un certo ambiente.

ellis protagonista
Il protagonista del film in onda questa sera, Jim Ellis

In ogni caso, Jim ha un grande talento oltre a quello professionale: non si arrende mai. Continua a cercare, nel corso degli anni, ancora lavoro. Lo fa faticando, ma senza mai rinunciare alla speranza che un giorno potrà farcela. Nonostante abbia fatto degli studi molto importanti e potrebbe aspirare ad avere molto di più, Jim riesce a trovare un solo posto di lavoro, ossia quello di insegnante presso un riformatorio. Lui è stato anche un nuotatore e per questo può insegnare a ragazzi più giovani di lui. Il riformatorio nel quale dovrà svolgere il lavoro si trova a Philadelphia e proprio lì, dovrà fare di tutto pe riattivare una piscina sempre più malandata.

Proprio qui, però, inizierà ad avvicinare al nuoto e allo sport in generale, tanti altri ragazzi neri che sono ospiti del riformatorio. In questo modo, Jim, offre loro, attraverso lo sport, un'occasione non solo di riabilitazione sociale, ma anche razziale. Non solo, in questo modo anche lui può riscoprire se stesso e ottenere la sua rivalsa, quella che tanto ha desiderato nel corso degli anni. Impossibile, dunque, non piangere questa sera con la pellicola diretta da Sunu Gonera. Il film andrà in onda questa sera, 14 aprile, su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, alle ore 21:23 circa. Nel cast troviamo anche Terrence Howard, Bernie Mac e Kimberly Elise.

LEGGI ANCHE>>> Su RaiPlay un film drammatico con Alessandro Borghi: una storia cruda che ti terrà incollato alla tv