Meteo, ondata di freddo invernale? La risposta di Giuliacci che prende alla sprovvista

Meteo, ci sarà un'ondata di freddo invernale? Arriva la risposta di Giuliacci che prende decisamente alla sprovvista tutti gli italiani. Ecco che cosa accadrà da qui ai prossimi 10 giorni in gran parte dell'Italia. 

Meteo, ci sarà un'ondata di freddo invernale? La risposta di Mario Giuliacci che prende alla sprovvista gli italiani! Che cosa succederà tra 10 giorni in questo mese di aprile. Sicuramente dobbiamo ricordare che le previsioni del tempo, specie in questo periodo, tendono a cambiare di volta in volta. Non solo, dobbiamo anche ricordare che, da un lato, il clima è piuttosto ballerino e le temperature si abbassano e si alzano rapidamente nel giro di pochi giorni e, perché no, a volte anche di ore.

elisa mario
Elisa e Mario Giuliacci. Fonte: YouTube

Negli ultimi giorni, infatti, abbiamo visto prima un'improvvisa risalita delle temperature e poi un piccolo calo poco prima del weekend, ossia di sabato 13 aprile. Infatti, a partire dal giovedì di questa settimana, abbiamo visto che qualcosa sembra essere cambiato totalmente. Non solo le temperature si sono abbassate, ma ci sono state anche forti piogge e svariati temporali. Durante questa fase, in Italia infatti, bisogna fare attenzione proprio a fenomeni come le piogge. A partire da sabato 13 e soprattutto domenica 14 il clima si sistemerà e le temperature saranno nuovamente alte, quasi da mare. Ma poi? Arriva qualcosa che cambia nuovamente tutto.

Meteo, ondata di freddo invernale? La risposta di Giuliacci che prende alla sprovvista

Mario Giuliacci ha aggiornato sul meteo fino al 25 aprile, Festa della Liberazione. Fino a domenica 15 il tempo sarà bello e soleggiato. Ci sarà anche una risalita delle temperature e si arriverà anche ai 25-28 gradi, soprattutto nelle zone interne dell'Italia. Lungo le coste non supereranno i 25 gradi, soprattutto per l'Anticiclone delle Azzorre. Da martedì 16 a sabato 20, si abbasseranno le temperature da 6 a 8 gradi e ci saranno temporali su gran parte dell'Italia.

Ecco che, poi, subito dopo ci sarà un ulteriore cambiamento! Tra il 20 e il 25 aprile, le temperature resteranno nella norma e non ci sarà molto caldo. Ci sarà una fase debole-piovosa, soprattutto sulle regioni adriatiche. Dunque, stando alle previsioni del famoso meteorologo Mario Giuliacci, prima arriverà un gran bel caldo, quasi da mare e come se fosse estate. Poi le temperature si abbasseranno nuovamente e infine, vedremo anche ci sarà una vera e propria svolta in quanto si rialzeranno. Nella settimana in cui sarà maltempo, conviene coprirsi bene in quanto le temperature scenderanno abbastanza. Certo, non come in inverno, ma molto vicino all'autunno! Riprendete cappotti e impermeabili, dunque, prima di godere ancora del sole e del caldo.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Mario Giuliacci avvisa: "In arrivo uno scossone clamoroso, ecco quando e dove"