Stasera in tv il ritorno di Claudio Amendola: dramma e pathos con un regista d'eccezione

stasera in tv

Stasera in tv un film celebre con protagonista Claudio Amendola e un regista d'eccezione: dramma e pathos fino ai titoli di coda.

Un attore, come lui stesso si è definito 'onnivoro'. Claudio Amendola in quarant'anni di carriera ha dato vita a ruoli vari e importanti, spaziando da cinema e tv con un'abilità incredibile. la sua giovinezza non è stata semplice, ma data la sua famiglia e il bagaglio in suo possesso ha avuto modo di assorbire parecchio e ne ha fatto tesoro per costruire il suo magnifico curriculum. Per quel che riguarda il piccolo schermo, le serie sono sicuramente quello per cui la gente lo ricorda principalmente.

Questa sera, nel caso non riusciste a trovare proposte allettanti per guardare la televisione, c'è questa opzione che vede proprio Amendola come protagonista principale. Un dramma poliziesco che vi trascinerà in un vortice di speranza, ma anche rabbia e tanto pathos. Il popolare attore e regista romano è stato diretto da un regista d'eccezione, che ha dato vita ad una pellicola ricordata e apprezzata dagli amanti del genere e non solo. Ecco di quale si tratta, il canale di messa in onda e tutti i dettagli.

stasera in tv
Claudio Amendola in una delle sue ultime interviste in tv

Stasera in tv torna Claudio Amendola: titolo e trama della pellicola su Cine 34

La scorta, diretto nel 1993 da Ricky Tognazzi si basa liberamente sugli eventi legati al giudice Francesco Taurisano e ai suoi protettori. La narrazione segue le vicende di un magistrato impegnato in un'indagine in Sicilia, concentrandosi sulle esperienze dei suoi accompagnatori. Presentato al 46º Festival di Cannes, il film descrive il contesto della Procura di Trapani, dove il neoarrivato magistrato Michele De Francesco si trova a investigare dopo il trasferimento da Varese, subentrando al collega Rizzo, recentemente assassinato. De Francesco si scontra con una serie di ostacoli mentre indaga su presunte irregolarità legate alla gestione delle forniture idriche e alla costruzione di una diga, sospettando implicazioni di figure politiche locali e criminali.

L'ostilità e la resistenza nell'ambiente della Procura non scoraggiano De Francesco e la sua equipe, che continua a procedere con l'indagine nonostante la perdita di uno dei membri della scorta in un attentato. Con il susseguirsi degli eventi e l'aumentare delle minacce, De Francesco si trova alla fine della sua permanenza in Sicilia, con il procuratore Caruso che lo denuncia per incompatibilità ambientale, un atto ricambiato dallo stesso De Francesco. Alla fine, di fronte alla possibilità di conseguenze legali, Caruso sceglie il prepensionamento. Nel cast Claudio Amendola (che veste i panni di Angelo Mandolesi), Enrico Lo Verso, Leo Gullotta e Ricky Memphis. Appuntamento questa sera su Cine 34 alle 21:15.

LEGGI ANCHE>>>Paola Barale, la bomba su Gianni Sperti: "Mi ha sempre mentito, ecco perché"