Ascolti Tv, la sfida Europa League contro l'Isola ha un solo vincitore: i numeri Rai e Mediaset parlano chiaro

Ascolti Tv Isola dei Famosi

La serata di ieri ha visto lo scontro televisivo tra una nuova puntata dell'Isola dei Famosi e l'Europa League. Chi ha vinto la gara d'ascolti? Il reality quest'anno è ricco di molteplici novità e i cambiamenti sono notevoli. 

Cosa ne pensa il pubblico della nuova edizione dell'Isola dei Famosi? La prima grande novità riguarda il cambio di conduzione. Quest'anno niente Ilary Blasi per i telespettatori, al timone del programma Vladimir Luxuria. Quest'ultima ha intrapreso questa nuova avventura con grande determinazione, il suo desiderio più grande è mostrare al pubblico professionalità e voglia di mettersi in discussione.

I cambiamenti riguardano anche gli opinionisti e l'inviata. In studio con la conduttrice Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre con i naufraghi Elenoire Casalegno. Questa nuova squadra riuscirà a garantire all'Isola il successo tanto atteso? Il programma è iniziato da pochissimo, per questa ragione non è ancora possibile o meglio strategico fare bilanci e considerazioni definitive. Di sicuro le dinamiche che molto presto occuperanno il centro delle puntate, offriranno importanti spunti di riflessione.

Ascolti Tv, l'Isola dei Famosi non riceve quanto sperato: gli ascolti

Ma chi ha vinto la gara d'ascolti nella puntata di ieri sera? Nonostante la novità l'Isola dei Famosi non ottiene il successo sperato. L'Europa League ha coinvolto ben 4.751.000 spettatori conquistando il 23.2% di share mentre il programma di Vladmir ha conquistato 2.432.000 spettatori con uno share del 17.8%. In onda ieri sera anche il programma Splendida Cornice condotto da Giusy Cucciari. Quest'ultima sta ottenendo un notevole riscontro, superando il milione.

L'isola dei Famosi, in onda la seconda puntata ieri sera
L'isola dei Famosi, in onda la seconda puntata ieri sera

 

Un inizio non promettente per l'Isola dei Famosi? C'è da riconoscere che il programma non si è ancora avventato nel vivo. I concorrenti stanno ancora simpatizzando con il posto e tra di loro. Di sicuro molto presto partiranno i primi litigi e le incomprensioni protagonisti dei reality. L'Isola non ha ad ogni modo la messa in onda del Grande Fratello, i mesi sono ridotti e tutto si concentra nella metà delle puntate. Vladmir in molteplici interviste ha raccontato l'emozione che ha travolto la sua vita il giorno della proposta e la voglia di dimostrare ai telespettatori prontezza e determinazione per questa nuova avventura. Chi sarà il vincitore di questa edizione? Nel cast tanti volti noti, pronti a vivere questa indimenticabile esperienza. L'Isola ti permette di vivere sensazioni stravolgenti, un percorso che inevitabilmente ti cambia per sempre. Gli strumenti per poter svolgere un buon lavoro ci sono, come l'impegno da parte del nuovo team, resta da capire se gli ascolti nel corso delle varie puntate regaleranno gratificazione e conferma al reality. La conduttrice ha i suoi sostenitori, quelli che di sicuro in questi mesi non le faranno mancare l'affetto e l'amore necessario.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, il risveglio più amaro in Rai: il flop di Chiara Francini contro Vanina