Ascolti tv, il risveglio più amaro in Rai: il flop di Chiara Francini contro Vanina

ascolti tv francini vanina

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 un nuovissimo show di Chiara Francini Forte e Chiara, mentre su Canale 5 è andato in onda Vanina-Un vicequestore a Catania. Ancora, su Italia 1 è andata in onda la prima puntata dello show La pupa e il secchione. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset? Scopriamo tutto quello che è andato in onda nella serata di ieri, 10 aprile. Su Rai 1 c'era lo show di Chiara Francini intitolato Forte e Chiara, con riferimento proprio al suo nome, naturalmente. Tanto divertimento e ospiti, tra cui vale la pena citare e ricordare, Luca Argentero, Lillo e Laura Chiatti. C'è stato anche il ritorno del ballerino (con il quale si vociferava ci fosse stata una sorta di fiamma con Arisa) Vito Coppola direttamente dall'Inghilterra dopo Ballando con le stelle. Accanto a Lura Chiatti, Chiara Francini si è anche lasciata andare ad un monologo sulle condizioni della donna.

Su Canale 5, invece, continua la messa in onda della fiction con Giusy Buscemi, Vanina. La protagonista riuscirà a liberarsi del passato? Il suo cuore, dunque, chi sceglierà? I telespettatori più attenti, dunque, sanno che la donna è molto indecisa tra Manfredi e il magistrato antimafia di Palermo, che sembra averle rubato letteralmente il cuore. Lei, però, ha sempre dimostrato di avere tanta paura di soffrire, soprattutto dopo la tragica morte del padre. Nel corso della terza puntata, Vanina e la sua squadra sono riusciti anche a superare brillantemente un altro caso, ma Vanina ha ricevuto anche delle informazioni molto importanti da Paolo in merito all'omicidio di suo padre avvenuto quando era solo una ragazzina e aveva, dunque, 14 anni. Su Italia 1, invece, è andata in onda la prima puntata de La pupa e il secchione con Enrico Papi e Paola Barale.

Ascolti tv, risveglio amaro in Rai: il flop di Chiara Francini contro Vanina

Nella serata di ieri, mercoledì 10 aprile 2024, su Rai1 la prima puntata di Forte e Chiara ha ottenuto 2.176.000 spettatori pari al 13.9% di share. Su Canale 5 Vanina – Un Vicequestore a Catania ha incollato davanti alla televisione 2.781.000 spettatori con uno share del 16.5%. 

vanina canale 5
Vanina con Giusy Buscemi su Canale 5

La Pupa e il Secchione su Italia 1 ha appassionato 957.000 spettatori con il 5.9% di share. Su Rai 3, Chi l’ha Visto? è stato visto da 1.872.000 spettatori pari all’11.1% di share. Insomma, il vincitore netto della serata è proprio Giusy Buscemi con la sua fiction che ha appassionato moltissimi telespettatori, mentre il programma di Chiara Francini sembra non aver convinto del tutto il pubblico.

LEGGI ANCHE>>> Forte e Chiara, critiche severe per la Francini su Rai 1: "C'è un grande problema"