Forte e Chiara, critiche severe per la Francini su Rai 1: "C'è un grande problema"

Lo show della Francini, Forte e Chiara su Rai 1 non convince del tutto e ha un difetto che proprio non convince il pubblico da casa.

Chiara Francini continua su Rai 1 con il filone dedicato agli show comici in prima serata. Attrice brillante sia al cinema, in tv e a teatro, scrittrice e anche conduttrice. Amadeus l'ha voluta tra le co-conduttrici di Sanremo lo scorso anno, e forse proprio in quell'istante i vertici Rai hanno ben pensato di affidarle uno show tutto suo. Da ieri sera infatti è andata in onda la prima puntata di Forte e Chiara, programma che vede lei come assoluta protagonista insieme ad una rosa di ospiti molto accattivante.

L'hanno raggiunta Luca Argentero, Pieraccioni, Conti e Panariello e non solo. Il tutto condito con momenti di risate a crepapelle e spunti di riflessione notevoli. La comicità della Francini è gentile, ma spesso anche triste a a tratti nostalgica. Non sappiamo ancora come sia andata in termini di share e Auditel, siccome la concorrenza era parecchio agguerrita. Basti pensare a Chi l'ha Visto? su Rai 3. Veniamo però alle dolenti note, ovvero ad una serie di commenti poco entusiasti da parte del pubblico che come spesso capita, ha commentato tutto sui social.

Forte e Chiara, commenti poco entusiasti da parte del pubblico: cosa non convince nello show della Francini

Spesso gli utenti che guardano la tv non resistono alla tentazione di commentare quello che appare in tv sui social, per dare vita ad un dibattito sano (spesso anche meno), tra pareri discordanti oppure concordi circa le scelte attuate dalle varie emittenti. Lo show della Francini ha fatto ridere e riflettere e c'è stata una parte di commenti positivi. Un'altra corposa parte di telespettatori però, non ha apprezzato determinate scelte. In primis, la formula del varietà su cui la Rai sta puntando: sembrano tutti fatti con lo stampino, identici e con gli stessi momenti alternati tra di loro allo stesso modo. Un esempio è Colpo di Luna con Virginia Raffaele in onda qualche mese fa.

forte e chiara
Alcuni commenti che hanno criticato l'esordio dello show di Chiara Francini su Rai 1

Questi commenti insieme ad altri su X criticano monologhi troppo lunghi e una formula che non rende giustizia al talento e al tipo di stile di Chiara Francini, che splende decisamente di più in altri contesti e forse con altri copioni. Per alcuni il tutto è risultato lento e noioso in alcuni frammenti, eccessivamente pompato e frenetico in altri senza un equilibrio scorrevole e spontaneo. Inoltre, un copia e incolla di cose già viste e riviste, di cui una professionista del calibro della Francini non aveva certo bisogno secondo alcuni spettatori. Era solo la prima puntata e in corso d'opera, queste persone potrebbero cambiare idea e ricredersi. Fatto sta che l'esordio in questo senso, ha convinto per il 50%, senza contare i dati Auditel che a breve scopriremo. La Rai ha perso un'altra importante occasione per regalare al pubblico uno show fresco e inedito?

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, grave infortunio per Gaia: la decisione di Raimondo Todaro