Timothée Chalamet è Bob Dylan: sul set c'è anche una sua vecchia (e famosa) conoscenza

timothée chalamet bob dylan

Timothée Chalamet è Bob Dylan: sul set con lui c'è anche una vecchia, e al tempo stesso famosa, conoscenza. Scopriamo, di seguito, di chi stiamo parlando. 

Finalmente sono iniziate le riprese del film su Bob Dylan il cui titolo è A Complete Unknown. Sarà interamente incentrato sulla storia del famoso artista musicale e il protagonista sarà proprio Timothée Chalamet nei panni proprio del cantautore. Il film è diretto da James Mangold e si sofferma principalmente sui primi anni dell'artista e su come, nel corso del tempo, ha ottenuto successo sulla scena della musica statunitense.

Si vedrà, poi, principalmente un'America anni '60, nel pieno del successo della musica folk. Bob Dylan, all'età di soli 19 anni è arrivato a New York con soli due dollari in tasca, ma è riuscito ad ottenere successo solo dopo tre anni. Da quel momento in poi, la sua carriera è letteralmente volata nella Grande Mela. Naturalmente, essendo iniziate da pochissime le riprese, non è ancora ben chiaro quale sarà nello specifico la trama del film. Quel che è certo, però, è che accanto a Chalamet c'è anche una sua vecchia conoscenza famosissima. Infatti, i due hanno già recitato insieme in passato, in una pellicola cinematografica di grande successo.

Timothée Chalamet è Bob Dylan: sul set una sua vecchia conoscenza famosissima

Il progetto è stato realizzato dopo 5 anni e per il regista, stando alle ultime dichiarazioni, si tratta di un vero e proprio sogno. Ha voluto fortemente anche Thimotée Chalamet, soprattutto perché lo ritiene uno dei talenti maggiori degli ultimi anni, nonostante sia ancora molto giovane. Il regista poi ama l'idea di dover portare sul grande schermo un personaggio che ha fatto la storia della musica. Ha ricevuto, in tutto questo anche il supporto dello stesso Bob Dylan e di Jeff Rosen, che lo hanno aiutato prevalentemente con i ricordi.

chalamet fanning
Thimotée Chalamet e Elle Fanning sul set del film su Bob Dylan

Sul set c'è anche una vecchia e famosissima conoscenza di Timothée Chalamet. In tanti si sarebbero aspettati di vedere nuovamente il noto attore al lavoro subito dopo le uscite di Wonka e Dune. Eppure, eccolo di nuovo al lavoro accanto a un'attrice che lui conosce molto bene. Stiamo parlando di Elle Fanning. Quest'ultima ha rappresentato non solo Aurora nel film Disney Maleficent accanto ad Angelina Jolie, ma ha lavorato anche fianco a fianco con Chalamet. I due era i protagonisti assoluti di Un giorno di pioggia a New York, di Woody Allen. Stando alle prime indiscrezioni, Finning sarà un'artista e studentessa universitaria con la quale Dylan ebbe una storia d'amore agli inizi degli anni '60.

LEGGI ANCHE>>> Stasera in tv c'è un film imperdibile se amate Willy Wonka: un legame che annulla ogni differenza