Alessandro Gassmann, la straziante dedica dopo il lutto: "Ciao sorella mia"

alessandro gassmann sorella

Alessandro Gassmann, arriva la straziante dedica dopo il triste lutto che ha subìto: ecco che cosa ha scritto il noto attore per la perdita della sua carissima sorella, Paola Gassman e figlia del grande vittorio. 

Alessandro Gassmann ha voluto dare un ultimo saluto all'amata sorella Paola Gassman, venuta a mancare all'età di 78 anni. Figlia del grandissimo Vittorio e anch'essa protagonista della scena teatrale italiana insieme a suo marito Ugo Pagliai, era malata da diverso tempo. A dare la notizia per primo è stato proprio il compagno Ugo Pagliai insieme ai figli Simona e Tommaso. A questi, poi, si è aggiunta il resto della famiglia. Non solo, c'è stato anche il saluto del fratello Alessandro che ha scritto su X, social sul quale è veramente molto attivo, una dedica particolarmente straziante che colpisce.

Alessandro Gassmann, la straziante dedica dopo il lutto: "Ciao sorella mia"

Anche Paola Gassman era una famosa attrice teatrale, figlia di un grande della commedia italiana, Vittorio Gassmann. La sua mamma era Nora Ricci. Dunque, è sorella da parte del padre di Alessandro Gassman, Vittoria e Jacopo. Paola è stata diretta dallo stesso padre Vittorio in diverse commedie, tra le quali Cesare o nessuno, o anche Bugie sincere e Fa male il teatro. Non solo, ha lavorato anche con registi molto famosi come Piccardi o Maccarinelli. Non solo, con la sua compagnia chiamata Pagliai-Gassman l'attrice ha anche affrontato un lungo periodo dedicato alle opere di Pirandello e non solo.

Nel corso della sua lunga carriera come attrice teatrale si è anche dedicata ad opere di grandi artisti della scena italiana, come Goldoni, ma anche Italo Svevo. Ancora, non si è mai fermata solo all'Italia, ma è sempre andata anche oltre, per esempio, con Shakespeare e Feydeau. Solo pochissimo fa, intanto, è arrivata la straziante dedica da parte di suo fratello Alessandro Gassmann, il quale su X le ha voluto dare l'ultimo saluto. Ha infatti scritto, iniziando il suo triste pensiero con: "Ciao sorella mia". Ancora, ha proseguito: "Sei stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta". Tanti i commenti sotto al post di coloro che l'hanno conosciuta.

gassmann saluto
L'ultimo saluto di Alessandro Gassmann alla sorella Paola su X

Tra i tanti messaggi spiccano alcuni pieni di sentimento come: "Un abbraccio Alessandro a tutta la tua splendida famiglia e a te in questo doloroso momento per la prematura scomparsa di tua sorella", o ancora: "Condoglianze Paola è venuta più di dodici anni fa nella mia cittadina per una tournée teatrale. E per tanto tempo ho guardato la sua foto sul manifesto. Ero contento che una Gassman fosse passata in Molise ma soprattutto dove abito io". Altri hanno tenuto a far notare la sua gentilezza e la sua eleganza, come un esempio da seguire.

LEGGI ANCHE>>> Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul figlio Leo: cosa pensa di lui come attore