Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul figlio Leo: cosa pensa di lui come attore

alessandro gassmann figlio attore

Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul figlio Leo: ecco che cosa pensa di lui come attore. Per la prima volta, infatti, lo abbiamo visto ieri in televisione su Rai 1, nei panni di un grande artista italiano come Franco Califano. 

Alessandro Gassmann ha finalmente rotto il silenzio in merito al figlio Leo e ha dichiarato che cosa ne pensa di lui come attore. Nella serata di ieri, 11 febbraio 2024, abbiamo visto per la prima volta un giovanissimo Leo Gassmann nei panni di Franco Califano, poeta romano e icona della musica italiana. Il film, che prende il nome proprio dal noto cantautore, è stato trasmesso su Rai 1, subito dopo le varie serate del Festival di Sanremo. Stando ai dati che ha ottenuto, c'è da dire che è stato anche abbastanza seguito dai telespettatori. Ha ottenuto, infatti, circa il 22% di share. Un numero piuttosto alto, se si pensi che è andato in onda dopo uno dei Festival più importanti e più seguiti in Italia.

Alessandro Gassmann rompe il silenzio sul figlio Leo: cosa pensa di lui come attore

Non tutti sanno che Leo ha un ottimo rapporto con il padre Alessandro. Proprio quest'ultimo, ha rilasciato un'intervista per Domenica In nella quale aveva ammesso che suo padre Vittorio (nonno di Leo) era stato molto severo con lui. Tra i due, infatti, non c'era molto dialogo e soprattutto non è stato molto presente nella sua vita. Per questo, ora ha deciso di essere un padre diverso per Leo e di esserci sempre per lui. Leggendo questo, non possiamo non pensare al ruolo che Alessandro ha avuto nella serie tv Un Professore, dove sembra proprio il papà che lui stesso ha descritto.

Nel corso dell'intervista poi Alessandro Gassmann ha ammesso che lo ha sempre lasciato libero di scegliere, pur essendo sempre presente con lui. Naturalmente, non mancano gli scontri. Ha spiegato anche che spesso lui si arrabbia perché trova il papà troppo 'calmo'. Il loro, però, è un ottimo rapporto che va al di là di quello padre-figlio. Si fidano l'uno dell'altro e hanno stima e rispetto reciproco, oltre che una cieca fiducia. Ma in tutto questo, cosa penserà del figlio che per la prima volta ha avuto un ruolo da attore in tv? Solo pochissime ore fa ha condiviso una storia su Instagram con uno scatto che ritrae Leo Gassman proprio nei panni di Franco Califano.

alessandro gassmann
La reazione di Alessandro Gassmann alla prova attoriale del figlio Leo

Ecco che ha rotto il silenzio e ha scritto: "Ti amo", con tanto di cuore. Un modo, dunque, per dire che gli è piaciuto molto in queste vesti. Leo aveva raccontato che la mamma Sabrina ha pianto quando ha saputo che aveva ottenuto il ruolo. Papà Alessandro poi, si è sempre mostrato anche sui social, il primo fan di suo figlio. Quando ha vinto Sanremo Giovani nel 2020 con Vai bene così, per esempio, aveva pubblicato un video nel quale si mostrava mentre gridava per la goia.

LEGGI ANCHE>>> Leo Gassmann rivela per la prima volta: "Cosa ho dovuto fare per diventare Califano"