Ascolti tv, sfida combattuta tra Il Clandestino e L'Isola: chi ha vinto (di pochissimo)

ascolti tv isola clandestino

Ascolti tv, chi ha vinto tra Il Clandestino su Rai 1 e la prima puntata de L'Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria come conduttrice su Canale 5? Una sfida, dunque, bella accesa che ha come vincitore uno solo tra i due. Scopriamo maggiori informazioni e tutti i dati inerenti alla prima serata. 

Ascolti tv, chi ha vinto tra Il Clandestino su Rai 1 e la prima puntata de L'Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria come conduttrice su Canale 5. Scopriamo, dunque, i risultati di una sfida veramente accesissima come quella andata in onda ieri, 8 aprile, in prima serata. La prima puntata de Il Clandestino con Edoardo Leo tra i protagonisti, è stata sicuramente entusiasmante per gran parte del pubblico. Il protagonista, Luca Travaglia, è un ex ispettore capo dell'antiterrorismo. Dopo che è stato protagonista di un tragico attentato che ha causato la morte della sua donna, Khadija, ha deciso di lasciare la polizia.

Anche perché, stando a quello che è stato mostrato almeno nella prima puntata, abbiamo anche visto che Luca aveva ferito gravemente, durante il famoso attentato, il suo agente Sergio Bonetti. Per tutto questo decide di lasciare Roma e andare a Milano. Cerca di ricominciare a lavorare come buttafuori nelle discoteche, nonostante abbia alzato un vero e proprio muro nella sua vita. Lavora in un piccolo loft all'interno di un'officina meccanica inizia a conoscere Palitha, un cingalese che ha tantissime risorse. I due, diventano inaspettatamente amici e da quel momento la vita di Travaglia cambierà drasticamente.

Intanto, nella serata di ieri, 8 aprile, inizia L'Isola dei famosi ufficialmente. i naufraghi sono arrivati sulle spiagge di Cayo Cochinos. A commentare la loro avventura dagli studi c'è anche la padrona di casa, Vladimir Luxuria, supportata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. In diretta dall'Hoduras c'è anche Elenoire Casalegno. L'isola nasconde anche un segreto del tutto inaspettato per gli spettatori. C'era un gruppo di concorrenti che non erano famosi, sbarcati prima di quelli famosi. Ora, non ci resta che scoprire chi ha vinto tra Rai e Mediaset.

Ascolti tv, chi ha vinto tra L'Isola dei Famosi e Il Clandestino: sfida accesissima tra Rai e Mediaset

Nella serata di ieri, lunedì 8 aprile 2024, su Rai 1 la prima puntata della fiction Il Clandestino ha conquistato 3.581.000 spettatori pari al 19.6% di share. Un risultato, dunque, buono anche leggermente più basso rispetto alla media delle fiction Rai. Intanto, su Canale 5 la prima puntata de L’Isola dei Famosi 18 ha incollato davanti alla televisione 2.602.000 spettatori con uno share del 19.99%.

ascolti tv isola clandestino
Edoardo Leo nella fiction di Rai1 Il Clandestino

 Per un soffio, dunque, possiamo dire che L'Isola dei Famosi ha battuto la fiction Rai. Il risultato, dunque, è veramente inaspettato in quanto nelle ultime settimane o meglio, mesi, la Rai aveva sempre stravinto su Canale 5 e Mediaset in generale. In effetti, il pubblico de Il Clandestino è sicuramente più alto, ma lo share dell'isola ha avuto un risultato maggiore. Dobbiamo attendere la prossima settimana per capire chi tra i due preferisce il pubblico. Non dimentichiamo, inoltre, che su Rai 2 c'era anche la puntata di Stasera tutto è possibile, che ha ottenuto 1.473.000 spettatori pari all’8.66% di share.

LEGGI ANCHE>>> Il Clandestino, pubblico protesta dopo la puntata: "Identica a un'altra fiction, ma con un difetto"