Ascolti tv, neanche le repliche salvano Gerry Scotti: cosa ha fatto Màkari su Rai 1

ascolti tv

Come sarà andata la gara degli ascolti tv di ieri sera, domenica 7 aprile tra Rai, Mediaset e Nove? I dati.

Una serata importante e particolare da tenere sotto controllo per quanto riguarda i dati share e Auditel. Avevamo infatti be due proposte con repliche presenti nelle principali reti televisive ieri. Rai 1 ha dato il via alla stagione delle fiction già viste con la prima stagione di Màkari. La serie con protagonista Claudio Gioè, visto l'enorme successo della terza stagione appena terminata rivive ancora una volta, con le repliche in onda proprio da ieri sera. Stessa cosa su Nove, dove Che Tempo che Fa ancora riposa dopo la pausa pasquale.

Abbiamo infatti assistito ad uno speciale con i momenti migliori dall'inizio fino a oggi. Canale 5 ci riprova imperterrita con Lo Show dei Record. I tanti volti provenienti dall'estero, con acrobazie e stranezze di ogni tipo non riescono a sfondare. Il programma condotto da Gerry Scotti non riesce mai a raggiungere numeri almeno soddisfacenti contro gli avversari. Ce l'avrà fatta ieri sera, con avversari molto più deboli rispetto al solito in virtù delle repliche previste? Vediamo come è andata e i dati specifici.

Ascolti tv domenica 7 aprile: i dati Rai, Mediaset e Nove

Sarà prevedibile questo risultato? Vediamo nel dettaglio partendo proprio dalla replica su Rai 1. La prima puntata della primissima stagione di Màkari, fresca del successo della terza serie appena conclusa, ha conquistato 2.601.000 spettatori pari al 16% di share. La storia di Saverio e Suleima continua ad appassionare milioni di spettatori e ad avvicinarne altri che magari, non hanno mai visto la trama prima. Considerando appunto il fatto che si tratta di puntate già viste e disponibili da tempo sulla piattaforma streaming di Rai Play, c'è assolutamente da festeggiare. Vediamo inoltre i dati della concorrenza per capire meglio.

ascolti tv
Fabio Fazio al bancone di Che Tempo che Fa

Su Canale 5 Lo Show dei Record ha ottenuto un a.m. di 2.159.000 spettatori pari al 15.9% di share. Sul Nove, Che Tempo che Fa segna 828.000 spettatori con il 4.5%, dato piuttosto prevedibile. Quella di Scotti è una sconfitta davvero minima, ma colossale se appunto si considera il fatto che dall'altra parte, non aveva nulla di fresco e appetibile, niente di inedito sul fuoco da proporre ai telespettatori, l suo programma invece lo è. Lo show dovrebbe essere rivisto o forse, rimpiazzato con qualcosa di diverso, più pensato per i telespettatori della domenica? Con questi dati, la situazione continua ad essere per nulla incoraggiante e Mediaset colleziona una sconfitta dopo l'altra.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, la storia di Alice spiazza anche il Dottore: un numero stravolge completamente la partita