Citofonare Rai 2, diretta con imprevisto per Simona Ventura: "Mi sono svegliata così"

citofonare rai 2

Simona Ventura conduce Citofonare Rai 2 con un imprevisto difficile da tenere a bada: per la conduttrice, una brutta paresi facciale.

Il freddo gioca brutti scherzi e questo, Simona Ventura lo ha capito molto bene. La popolare conduttrice come ogni domenica, si è ritrovata insieme alla collega e amica Paola Perego alla guida di citofonare Rai 2. Il popolare salotto è diventato ormai un appuntamento fisso, caldo e familiare per una domenica mattina all'insegna della spensieratezza e del divertimento. Perego e Ventura ospitano volti noti con cui ripercorrono le tappe salienti dell loro carriera, cantano e si divertono.

Ospite fisso Gene Gnocchi, che tra un caffè e una battuta rende il tutto decisamente interessante ed irresistibile. Il successo del contenitore ha portato l'azienda a promuovere la coppia e a volere per loro un progetto ben più ampio in vista della prossima stagione (QUI i dettagli). La puntata di oggi per la presentatrice piemontese è stata alquanto difficile da gestire e per un motivo non piacevole. Ne ha parlato all'inizio della diretta ancora in corso, naturalmente con la sua immancabile e proverbiale ironia.

citofonare rai 2
Simona Ventura e Paola Perego, oggi in diretta a Citofonare Rai 2

Citofonare Rai 2, Simona Ventura ha qualche difficoltà: cosa le è successo al volto

Simona Ventura ha aperto la puntata di oggi con un problema al viso che ha subito spiegato e chiarito. Ha spiegato che per via del freddo probabilmente, si è svegliata con la parte sinistra del volto completamente bloccata. Questo le ha causato una paresi, imprevisto che purtroppo capita spesso e che immobilizza completamente parte del viso rendendolo molto diverso da come appare normalmente. Certamente la padrona di casa non si è fatta intimidire da una cosa del genere, anzi. L'ha sfruttata al meglio per rendere la puntata esattamente identica a tutte le altre, come se non fosse assolutamente successo nulla.

Ha chiesto agli addetti ai lavori di non inquadrarla troppo da vicino, in modo da evitare che la paresi si fosse vista in tutto e per tutto, non al massimo della sua forma. Addirittura ha provato a nascondersi sotto ad una pianta di quelle presenti in studio, ma è stato solo un debole tentativo. La sua collega l'ha rassicurata dicendole che è sempre bellissima, come in ogni occasione in tv e nella vita. Alla fine poi, come al suo solito se ne è curata molto poco. Si è anche travestita in perfetto stile anni '30, cantando insieme a Paola Perego e a Gabriele Cirilli. I presenti in studio sono stati molto collaborativi, andando avanti senza prestare la minima attenzione all'imprevisto che ha colpito la conduttrice.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, c'è una sorpresa nella sfida Rai contro Mediaset: cosa ha fatto Carlo Conti