Ascolti tv, c'è una sorpresa nella sfida Rai contro Mediaset: cosa ha fatto Carlo Conti

ascolti tv

Come sarà andata la sfida degli ascolti tv di ieri, sabato 6 aprile 2024? I dati della gara tra Rai e Mediaset.

Una gara davvero tra le più accese, quella che si è consumata nella serata di ieri su Rai 1 e Canale 5. I due colleghi e quasi fratelli nella vita, Carlo Conti e Maria de Filippi si sono scontrati ancora una volta. Nella prima parte della stagione televisiva, inaugurata con l'inizio di questo 2024, se la sono vista con Tale e Quale Show e C'è Posta per Te. La regina della televisione italiana ha sempre portato a casa la vittoria, con dei numeri a dir poco da capogiro (QUI un chiaro esempio).

Da ieri sono di nuovo l'uno contro l'altra, in una sfida che si ripromette di intrattenere il pubblico che il sabato sera decide di rimanere a casa e guardare la televisione. La sfida inedita per questa stagione, è stata quella tra I Migliori Anni e il serale di Amici 23. Chi avrà preferito la platea che a colpi di telecomando ha deciso le sorti di Rai e Mediaset? Vediamo i dati e se si è trattato di una vittoria schiacciante, ad armi pari oppure debole per una delle due proposte.

Ascolti tv, la sfida tra I Migliori Anni e Amici 23: chi ha vinto

Veniamo ai dati Auditel e share di quello che ieri sera è andato in onda e di quali sono state le preferenze del pubblico. Carlo Conti torna con uno dei suoi show più iconici e con una variegata proposta che tra musica e tv, ha tenuto compagnia ai telespettatori fino a tarda sera. L'esordio di questa nuova stagione è stato buono, con oltre 3 milioni di telespettatori incollati al piccolo schermo e uno share di quasi il 21 %. Un risultato a dir poco inaspettato, viste le clamorose sconfitte subite da L'Eredità, proposta antecedente a I Migliori Anni e una partenza di tutto rispetto.

ascolti tv
Un fermo immagine dalla puntata di Amici di ieri sera

Su Canale 5 è andata in onda la terza puntata della fase serale di Amici 23, che ha visto l'eliminazione della ballerina Lucia, parte della squadra di Emanuel Lo. Canale 5 vince e porta a casa la sfida del 6 aprile con un bel 25 % di share e 3,78 milioni di spettatori. Una vittoria nell'aria, ma la differenza non è certamente netta e schiacciante come nei fine settimana precedenti. Il talent Mediaset è in crisi e potrebbe indebolirsi sempre più nel corso delle prossime settimane? In effetti, le dinamiche si ripetono e le anticipazioni già disponibili dal giovedì, rendono l'attesa e la curiosità meno accentuate. Vedremo di pari passo come si evolverà la sfida del sabato sera, la più attesa in tutta la settimana di palinsesti tv,

LEGGI ANCHE>>>I Migliori Anni, pubblico protesta contro Conti e la produzione: cosa fa discutere (e parecchio)