Meteo, le previsioni di Giuliacci: "In arrivo forte caldo estivo, ecco quando e dove"

meteo giuliacci estate

Meteo, arrivano le previsioni di Mario Giuliacci: in arrivo un caldo estivo, ecco quando e dove. In un video pubblicato su YouTube, il famoso meteorologo italiano parla del meteo in Italia per i prossimi 10 giorni insieme alla sua collega Elisa. 

Meteo, arrivano le previsioni di Mario Giuliacci: ci sarà un caldo drastico e quasi estivo, ecco quando e dove. Il famoso meteorologo italiano ha pubblicato da pochissimo un video su YouTube nel quale ha parlato delle temperature e di come sarà il clima per i prossimi 10 giorni in Italia. Aprile, infatti, sembra essere iniziato nel migliore dei modi! Pasqua e pasquetta, in gran parte dell'Italia, ha regalato sicuramente bel tempo.

giuliacci collega
Mario Giuliacci e la sua collega Elisa. Fonte: YouTube

Naturalmente, non sono mancate delle clamorose eccezioni. In alcune zone del nord Italia abbiamo visto che, a determinati orari e specie la sera, anche in questi giorni di festività c'è stata della pioggia. Sicuramente con l'arrivo della primavera il clima cambia e ci sono giornate di sole molto più intense. Non solo, bisogna anche ricordare che in questo periodo il clima potrebbe essere molto ballerino, ed è proprio quello che sta accadendo negli ultimi giorni, o meglio nelle scorse settimane.

Meteo, le previsioni di Giuliacci: "In arrivo caldo estivo, quando e dove"

Negli ultimi giorni abbiamo visto un clima molto ballerino. Sicuramente in gran parte dell'Italia, subito dopo Pasqua abbiamo visto un aumento delle temperature. Inoltre, con l'ora legale, le giornate si sono allungate e le ore di luce sono molte di più. Questo può portare molta serenità nell'animo delle persone, in quanto secondo alcuni studi scientifici, le ore di luce in più apportano giovamento al corpo e alla mente. In ogni caso, a partire dai prossimi giorni, ci sarà un aumento delle temperature e un caldo quasi estivo. Scopriamo, di seguito, quando e dove avverrà tutto questo.

Mario Giuliacci avvisa che nei prossimi 10 giorni, dalle Alpi, fino al Manzanarre e al Reno, ci sarà un clima molto sereno. Arriverà l'Anticiclone delle Azzorre che durerà ben 10 giorni e porterà bel tempo in gran parte dell'Italia. Non ci saranno piogge, né nevicate. La grande novità è che le temperature sono destinate a salire, soprattutto al sud. Tra il 7 e il 10 di aprile raggiungeranno il valore massimo in tutte le regioni d'Italia. Arriveranno in gran parte del Paese a 25 gradi. Ci saranno anche massime di 27-28 gradi sulla Puglia, sulla Calabria e ancora sulle Isole Maggiori.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, Mario Giuliacci avverte: "In arrivo un netto peggioramento, ecco quando e dove"