Benedetta Parodi, biscotti al cioccolato deliziosi: "Fate così e saranno più croccanti"

benedetta parodi biscotti cioccolato

Benedetta Parodi ha pubblicato la ricetta per i biscotti al cioccolato super deliziosi: se fate così saranno super croccanti. Si tratta, nel dettaglio dei famosi biscotti americani noti anche come cookies, in una versione facilissima da fare in casa. 

Benedetta Parodi ha pubblicato una ricetta veramente facilissima e al tempo stesso molto buona per i biscotti al cioccolato. Si tratta dei cosiddetti cookies con gocce di cioccolato, ma preparati in una versione super veloce e al tempo stesso molto facile. I biscotti sono ottimi per essere mangiati sia a colazione che come spuntino e perché no, anche per un dopo cena. Insomma, una merenda squisita e fatta in casa, buonissima per i bambini ma anche per gli adulti che hanno voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce.

La nota cuoca è in onda con il suo programma su Real Time che ha avuto un notevole successo, Bake Off Italia, dolci in forno. Qui, troviamo anche il famoso Damiano Carrara, che ha ottenuto proprio la fama grazie a questo show! Ora è nella giuria e si occupa di scovare giovani talenti prevalentemente nel mondo della pasticceria. In seguito, ha ottenuto un grande successo con il programma Cake Star insieme a Katia Follesa.

Benedetta Parodi, biscotti al cioccolato deliziosi: l'ingrediente per renderli più croccanti

Per preparare i biscotti di Benedetta Parodi servono pochi e semplici ingredienti. Sono necessari, innanzitutto 125 grammi di burro, 100 grammi di zucchero, 1 uovo, 125 grammi di farina,1 cucchiaino di lievito, sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, 60 grammi di corn flakes e infine 125 grammi di gocce di cioccolato fondente. La preparazione, dunque, è molto facile. Innanzitutto bisogna mettere i cereali in un frullatore e frullarli fino a che non diventano molto piccoli.

benedetta parodi biscotti cioccolato
I biscotti al cioccolato di Benedetta Parodi

Poi, metterli tutti in una scodella e aggiungere farina e zucchero. Mescolare bene il tutto, poi aggiungere un pizzico di sale, lievito e burro. Amalgamare bene il tutto con le mani fino a quando non diventa un tutt'uno. Infine, bisogna tagliare il cioccolato a pezzetti e mescolare, ancora una volta, il tutto con le mani. Poi, aggiungere un uovo e amalgamare fino a quando non diventa un composto bello corposo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Da questo momento in poi si potranno già fare i biscotti rendendoli della forma che più si desidera. Infine metterli sulla carta da forno e infornarli. Un ricetta, dunque, veramente facile e veloce e grazie ai cereali saranno ancora più croccanti del solito. Non solo, al tempo stesso, grazie all'uovo non risulteranno troppo duri! Insomma, una ricetta veramente perfetta e semplice per ogni occasione.

LEGGI ANCHE>>> Benedetta Parodi, ricetta facilissima per la crostata: "Fate così e la pasta frolla sarà una bontà"