Ascolti tv, non c'è speranza per Garko e Mediaset: i numeri Rai segnano un dato inaspettato

ascolti tv garko mediaset

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 il film dal ciclo Purché finisca bene, intitolato La fortuna di Laura mentre su Canale 5 abbiamo visto la penultima puntata di Se potessi dirti addio con Gabriel Garko. Su Rai 3 c'era il programma Splendida Cornice. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset nella serata del 4 aprile? Su Rai 1 abbiamo visto il film dal ciclo Purché finisca bene intitolato La fortuna di Laura. Su Canale 5 abbiamo visto anche la penultima puntata della fiction Mediaset con Anna Safroncik e Gabriel Garko, Se potessi dirti addio. Nel film in onda su Rai 1, la protagonista è proprio Laura, che si trasferisce a casa sua dove vive anche il fratello Fabrizio.

Quest'ultimo è un infermiere da poco separato. Tra i due, certamente non corre buon sangue e i due non lo nascondono. In ogni caso, si viene a scoprire che Agnese ha avuto un piccolo infortunio e ha chiesto a Laura di sostituirla. L'ex arredatrice di grande successo, poi, si ritrova a prestare servizio nelle case dei suoi ex clienti e dei suoi amici, o almeno di quelli che fino a quel momento le erano stati vicino. Ancora, si vede che questo cambio radicale segnerà una vera e propria svolta nella sua vita. Alla fine, inizierà a prendere la sua vita in mano e per la prima volta si comporterà da vera adulta. Da quell'esperienza, che lei inizialmente ha reputato negativa, nascerà qualcosa di meglio.

Ascolti tv, non c'è speranza per Garko e Mediaset: i numeri che svelano tutto

Nella puntata di ieri della fiction Mediaset con Garko e Safroncik, Se potessi dirti addio, abbiamo visto che Elena ha scoperto l'identità del paziente 13. Teme, però, che rivelandogliela potrebbe portarlo ad allontanarsi da lei o ad avere comunque una forte e pesante crisi. Nel corso della sua carriera ha infatti incontrato tante persone che lo conoscevano e per questo si ritrova a scoprire pian piano dei dettagli sulla sua vita privata che saranno un vero e proprio punto di svolta. L'uomo che lei chiamava Marcello ha subito un forte trauma che lo ha lasciato definitivamente sconvolto.

ascolti tv garko mediaset
Gabriel Garko

Tutto questo non farà altro che farla avvicinare ancora di più al paziente per curarlo, ma cercando di mantenere le distanze. Tutto questo non è affatto semplice, anche se vuole continuare ad indagare. Per quanto riguarda gli ascolti tv della serata di ieri, 4 aprile, la fiction di Garko risulta vincitrice contro il film su Rai 1. C'è però un dato da analizzare, in base ai numeri. La fiction su Canale 5 è stata vista da 3.158.000 spettatori con uno share del 17.7%. Il film su Rai 1 in replica, è stato visto da 2.096.000 spettatori con uno share dell'11.6%. Ancora, lo show di Geppi Cucciari, Splendida Cornice ha ottenuto i 5.7% di share con uno numero di spettatori pari a 970.000. Nonostante, stando ai dati, la fiction Mediaset abbia vinto, resta il fatto che non ha ottenuto un grosso numero di spettatori e di share contro un film in replica su Rai 1 che, alla fine dei conti, non si distanzia poi di molto dal nuovo prodotto di Canale 5.

LEGGI ANCHE>>> Ascolti tv, inizio incerto per Se Potessi Dirti Addio: i numeri non promuovono la serie